Dal segretario regionale del Pd Palmiro Ucchielli riceviamo e pubblichiamo:
“La legge sulle intercettazioni è pericolosa e dannosa per la democrazia in Italia perché non tutela la privacy dei cittadini, difende i criminali e sopprime la libertà di informazione”. E’ questa l’opinione del segretario regionale Pd Marche, Palmiro Ucchielli, di fronte all’approvazione, da parte del Senato, del ddl sulle intercettazioni.
“Questo provvedimento uccide il diritto di essere informati – continua Ucchielli – garantisce l’impunità a chi commette i reati, nasconde agli italiani i misfatti e l’uso che delle pubbliche risorse si fa, limitando i mezzi a disposizione degli investigatori per l’accertamento dei reati e dei colpevoli.”
“Penso che questa legge sia un attacco chiaro alla Costituzione e una estrema limitazione alla libertà: d’ora in poi gli editori e i giornalisti dovranno divulgare solo ciò che il governo centrale vuole che si sappia e i magistrati e le forze dell’ordine saranno “imbavagliati”. E’ assurdo. Il Partito Democratico delle Marche non ci sta e sosterrà con forza le manifestazioni, la raccolta di firme e gli scioperi di categoria contro questo provvedimento”