“LO SCAVO MERAVIGLIOSO” AL TEATRO CECCHETTI A CIVITANOVA

Domani nuovo appuntamento con la rassegna intercomunale “A tutta velocità”, ideata da Marco Renzi. Alle 10, al Teatro Cecchetti di Civitanova, va in scena “Lo scavo meraviglioso, viaggio al centro del teatro” di Eventi Culturali.
La storia, arricchita di videoproiezioni e di interazione tra attori e pubblico, racconta di due esploratori che scandagliano il sottosuolo alla ricerca di qualche cosa di sensazionale rilevato dai loro strumenti di superficie. È certamente una presenza viva, ma si tratta di una vitalità anomala, diffusa e stranamente immobile. È sotto di loro, a circa 20\25 metri. Come respira, come si nutre, che abitudini ha, è ostile, è brutto, è bello, è simpatico, che cos’è? Il Centro Ricerche per il quale lavorano non può essere avvertito, il rischio che si tratti di un eco riflesso o di un falso segnale è tra le possibilità e in tal caso la figuraccia sarebbe veramente grande. Da quattro mesi studiano e scavano, il Centro attende dati certi e non ipotesi fantasiose. Non hanno altra scelta che verificare nella realtà le loro intuizioni e soprattutto le loro misurazioni, la posta in gioco è enorme, potrebbe essere la scoperta scientifica più importante del secolo. Diretto da Paolo De Santi, lo spettacolo vede sul palco Lorenzo Palmieri e Stefano Leva.
Ingresso 3 euro, Le scuole interessate possono prenotarsi a eventi@eventiculturali.org (tel. 0734/902107- 335 5268147, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 14).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *