STRISCIA LA NOTIZIA INTERVISTA SPACCA, MA “DIMENTICA” MARINELLI

consiglio-regionaleLa troupe di Striscia la Notizia fa visita a Palazzo Raffaello, per chiedere conto al governatore delle Marche Gian Mario Spacca come mai ricopra il ruolo di consigliere-capogruppo di un gruppo composto da un unico consigliere, ‘Gian Mario Spacca Presidente’,  un unicum -a loro dire- nel pur vasto panorama dei monogruppi delle Regioni italiane. Il Tg satirico però tralascia il fatto che in realtà basta guardare alla porta accanto per rendersi conto che non si tratta di
“un unicum” in quanto il consigliere regionale Erminio Marinelli che alle regionali era contrapposto proprio a Spacca oggi in regione è consigliere-capogruppo di un gruppo “Per le Marche” composto da un unico consigliere e cioè lui. 
  Intervistato da Charlie Gnocchi, che sta battendo a tappeto le varie regioni, Spacca ha spiegato che la sua è stata una
scelta di autonomia e indipendenza dai sette partiti della coalizione di centro sinistra che lo ha candidato ed eletto.
Quanto ai costi, il gruppo Spacca pesa sulle casse regionali per soli 1.400 euro al mese, mentre la retribuzione del governatore é fra le più modeste d’Italia, esattamente la penultima (prima dell’Umbria). In generale, fra i vari consigli regionali quello delle Marche è uno dei più “risparmiosi”. A sollevare il tema dei gruppi di un solo consigliere era stato nei giorni scorsi il quotidiano La Stampa. Quanto al gruppo Marinelli, non essendo stato oggetto dell’intervento di Striscia, i costi non sono conosciuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *