I GIOVANI DEMOCRATICI CONTRO LE POLITICHE DEL GOVERNO

La federazione provinciale di Macerata dei Giovani Democratici propone a tutti, questo week end, due appuntamenti nelle piazze per manifestare la propria contrarietà alle politiche governative che stanno smantellando il sistema cultura nel nostro paese.

Il primo, sabato pomeriggio in corso Umberto I a Civitanova Marche per permettere a tutti coloro che non lo avessero ancora fatto di sottoscrivere le dimissioni di Silvio Berlusconi, il secondo la domenica dalle 15,30 in poi a Recanati in piazza Giacomo Leopardi per informare tutti sull’aumento del prezzo del cinema, reso necessario per sopperire ai drastici tagli imposti al settore del cinema dal famigerato decreto milleproroghe.

Saranno queste due occasioni per incontrare i giovani e iniziare a immaginare insieme idee per un futuro migliore, un futuro che deve partire da noi e dalla voglia di cambiamento della nostra generazione. Avvicinandoci alla politica con nuove proposte, potremo davvero cambiare questo nostro paese.

I Giovani Democratici della provincia di Macerata, dice il neoeletto segretario provinciale Andrea Tonnarelli, sono convinti che per far ripartire lo sviluppo di questo paese si debba puntare e investire sul mondo della cultura e della formazione, garantendo a tutti la possibilità di accedere in maniera quanto più libera ed equa a ogni forma di sapere e di cultura.

E’ per questo che, come primo passo del nostro percorso di rinnovamento, abbiamo ritenuto simbolico partire informando sulla tassa di 1euro sui cinema: un piccolo aumento che però fa emergere un triste scenario.

I prossimi appuntamenti saranno dedicati al mondo della scuola: vogliamo anche noi difendere la scuola pubblica come valore fondamentale per la nostra civiltà dagli attacchi che sta subendo. Pertanto saremo in piazza il 12 marzo insieme a insegnanti e studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *