Flavio Falzetti, il dr. Nando Scarpelli, il Dr. Giovanni Garofolo, accompagnati dal Presidente Umberto Antonelli e da mister Jaconi, si sono presentati nello spogliatoio dove ad attenderli c’erano i Ragazzi della prima squadra e della Juniores. Con la passione dell’ex calciatore, tra l’altro Rossoblu, Flavio ha trasmesso la sua esperienza di vita. “Ero proprio a Civitanova quando ho scoperto la mia malattia – ha esordito così Flavio Falzetti – il dr. Garofolo mi aveva riscontrato delle ghiandole un pò ingrossate e mi aveva invitato a fare accertamenti più accurati. Da li a tre mesi ho scoperto di avere la lucemia. Ragazzi è importante sempre fare prevenzione, è per questo che sto avviando una campagna di sensibilizzazione presso tutte le società sportive. Grazie al presidente Antonelli, il primo che ha accolto il mio appello, da oggi parte la nostra campagna di prevenzione sulla salute degli sportivi”. Idee chiare e tanta forza in corpo, per l’amico Flavio. Forse non sarà stato un giocatore da massima serie ma come uomo è davvero tosto, determinato e concentrato a portare avanti questa importante e nobile battaglia in funzione della prevenzione su possibili patologie.
Oltre a Flavio, che ha dato testimonianza della sua esperienza di vita, anche il dottore Nando Scarpelli ha trasmesso ai Ragazzi il suo pensiero ed il modus operandi per una giusta prevenzione ed una giusta interpretazione dell’operato dello staff medico in seno ad una società sportiva.
Il presidente Antonelli, il primo in Italia ad aver raccolto l’appello di Flavio, ha dichiarato la piena disponibilità della società ad assecondare le esigenze sanitarie per i controlli e le verifiche dei Ragazzi. Il Dr. Garofolo ha immediatamente preso contatto con il dr. Nando Scarpelli per definire le prossime date per le visite da effettuare ai Ragazzi.
Mister Jaconi e i Ragazzi tutti hanno espresso il loro positivo parere circa l’iniziativa volta a salvaguardare l’atleta in ogni aspetto.
Dal sito della Civitanovese Calcio