CIVITANOVESE ALL’HELVIA RECINA: 90’ DI FUOCO. UNDER 19 TURNO DI RIPOSO.

Sebbene non sia il caso di esagerare, la gara Maceratese – Civitanovese, che avrà luogo domenica 1° ottobre con inizio alle ore 15, rappresenta da sempre una sfida calcistica che in un certo qual modo può riferirsi al film “Mezzogiorno di fuoco”, celebre western degli anni cinquanta.
Un’occasione soprattutto folcloristica delle due tifoserie che, come in altre occasioni, sono state tenute a debita distanza e così sarà domenica all’Helvia Recina com’è già accaduto nella gara di Coppa Italia del 3 settembre.
Sta di fatto che siamo di fronte a una rivalità calcistica che risale ai momenti più belli dei loro trascorsi che vanno ai campionati in C2 degli anni ottanta e novanta, in serie D e in Eccellenza nel prosieguo della loro attività e gli ultimi incontro-scontro in Promozione della sola andata del campionato 2019-20 e nella stagione 2021-22 con il successo rossoblù (0-1) nella sesta giornata del girone di ritorno con rete di Balloni. In questo inizio di stagione i due incontri degli ottavi della Coppa Italia con il pareggio al Polisportivo (1-1) e la sconfitta all’Helvia Recina per 2-0.
Per quanto riguarda lo schieramento rossoblù sarà difficile per Alfonsi sperare nel recupero di Becker,Spagna e il rientro di Garcia, per cui molto probabilmente in campo ci sarà l’undici che ha affrontato il Chiesanuova, con Testa fra i pali.
Ecco gli orari della prevendita: domenica 01 ottobre inizio ore 15.00, stadio Helvia Recina di Macerata; dalle 17.00 alle 19.00 di giovedì 28 e di venerdì 29; dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 di sabato 30. Il biglietto sarà nominale e può essere acquistato soltanto presso la sede della società all’interno del Polisportivo al prezzo di € 10,00. È necessario esibire un documento in corso di validità. Volendo, si può utilizzare il treno con 150 posti disponibili.
La gara sarà diretta da Francesco Palmisano di Saronno, con la collaborazione di Serafino Marchesi e Stefano Morganti di Ascoli Piceno.

Turno di riposo per la formazione Under 19 che disputerà la prossima gara della terza giornata a Barbara domenica 8 ottobre alle ore 10.
Nella foto di Roberto Ripari, il momento di festa nel match con il Chiesanuova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *