DOMENICA POMERIGGIO PENULTIMO APPUNTAMENTO CON CARO TEATRO

Domenica 29 ottobre, il teatro Annibal Caro ospita “Rumori Fuori Scena” del britannico Michael Frayn, una valanga di comicità e un meccanismo perfetto di incastri per il quinto appuntamento della rassegna teatrale nazionale “Caro Teatro”, ideata dall’associazione culturale Piccola Ribalta in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche e Azienda Teatri.
Sarà la Compagnia “LiberaMente” aps di Cesena ad interpretare una delle commedie meglio scritte e più rappresentate, in un adattamento che è stato curato con lunga preparazione. Nove gli attori in scena diretti in regia da Cristiano Caldironi, fondatore del Circolo degli attori di Ravenna che vanta un passato nel cabaret, applaudito a Zelig nella trio band Le Tutine. È anche fresco protagonista del film “Acqua alle corde” di Paolo Consorti una commedia corale con molti attori noti (fra cui Enzo Iacchetti, Elio, Giobbe Covatta, Natasha Stefanenko). Tra i motivi di forza di Rumori fuori scena, che debuttò a Londra nel 1982 e l’anno dopo in Italia grazie alla compagnia di Attilio Corsini, c’è l’elemento metateatrale, ovvero una storia di teatro nel teatro. Nel 1992 il regista Bogdanovich ne ricavò anche un film con Michael Caine. Inizio ore 17,30.
La rassegna si chiuderà domenica il 5 novembre con l’Associazione culturale Piccola Ribalta Aps e I persiani di Eschilo per la regia di Antonio Sterpi.
Presso l’Auditorium Sant’Agostino di Civitanova Marche Alta è visitabile la mostra d’arte “25 anni di Caro Teatro, immagini di una storia” che raccoglie manifesti di tutte le edizioni della rassegna e, in collaborazione del Museo MAGMA, tante opere dei migliori grafici di fama nazionale ed internazionale. La mostra rimarrà aperta fino al 5 novembre, tutti i sabati e domeniche dalle ore 16,30 alle ore 19,30.
Biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro. Info prenotazioni: piccola.ribaltaAPS@gmail.com – 338.1972320.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *