LA 5ª EDIZIONE DELL’ARTE SOTTO LE STELLE

La prof.ssa Lucia Spagnuolo, nonché affermata pittrice, ha comunicato la programmazione anche per questa estate della riuscitissima “L’Arte sotto le Stelle”. A seguire la sua segnalazione.
“Il 3 luglio 2024 dalle 18 alle 24 inizia l’apertura de” I mercoledì dello shopping con l’arte sotto le stelle “. Siete inviati a partecipare come artisti e anche come visitatori. Siamo giunti alla quinta edizione di “L’ arte sotto le stelle “, e anche quest’anno, come segno della presenza e della continuità dell’arte, viene proposta agli artisti la partecipazione a ” I mercoledì dello shopping “, una esposizione sotto le stelle, a cielo aperto, ma non solo, alcuni artisti si esibiranno creando la loro opera sul posto, lungo il corso Umberto I, Via Trento e Via Conchiglia in concomitanza con l’apertura dei negozi fino alla mezzanotte. L’esposizione è a cura di Lucia Spagnuolo, in collaborazione con Debora Pennesi, presidente di Centriamo – Associazione Commercianti Civitanova Marche con il Patrocinato del Comune e dell’Assessorato al Commercio e in collaborazione con tutti gli artisti che partecipano e degli studenti del Liceo Artistico di Macerata.
A partire dal 3 luglio fino ad Agosto saranno diversi i mercoledì destinati all’arte, hanno lo scopo di evidenziare il carattere sociale dell’arte che non solo è a disposizione del fruitore, ma gli va incontro ponendosi sulla sua strada rendendo così visibile il legame tra arte, pubblico, spazio esterno e commercianti. L’esposizione inizia dalle 18,00 in poi, tutti gli artisti sono liberi di arrivare anche prima per prendere la postazione che si preferisce, ognuno deve portare il proprio cavalletto, si possono portare tante opere quante sono le esigenze dell’artista. Si può dipingere anche sul posto, ognuno è libero di fare l’artista nella maniera che preferisce, l’importante è ricordarsi di esporre i propri quadri in modo decoroso, senza fare mercatini perché la nostra è una mostra d’arte a cielo aperto. La partecipazione è gratuita per qualsiasi informazione scrivere in privato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *