“NOI SAPPIAMO COME FARE”: AUMENTANO I COSTI DAL 1° OTTOBRE PER I CITTADINI DI 75 CERTIFICATI E DOCUMENTI

Avevano promesso che non avrebbero aumentato nulla, anzi che avrebbero diminuito tasse e tariffe. Invece, di volta in volta tutto aumenta. Questa volta è toccato alle richieste di documenti e autorizzazioni in materia edilizia e urbanistica. Sono 75 le attestazioni e i documenti per cui la giunta comunale ha deciso l’aumento delle tariffe dei diritti di segreteria a carico dei cittadini. Una scelta motivata con la necessità di arrivare alla “copertura dei costi”, come scritto nella delibera di giunta. Gli aumenti entreranno in vigore dal primo ottobre.

Nella nuova tabella varata per applicare i rincari figurano certificati e attestazioni in materia edilizia e urbanistica, richiesta di documenti di pianificazione urbanistica, accesso agli atti amministrativi, pratiche edilizie relative a varianti, certificati di inizio e fine lavori, SCIA rilasciate per manutenzioni ordinarie, segnalazioni certificate di agibilità, pratiche paesaggistiche con procedimento semplificato e ordinario o relative all’accertamento di compatibilità paesaggistica, pratiche dello Sportello Unico delle Attività Produttive, del servizio di regimentazione delle acque, del servizio verde pubblico e del servizio strade e segnaletica, permessi di occupazione del suolo pubblico, permessi per installazione di impianti pubblicitari e passi carrai, dehors, chioschi, fioriere, tende, cantieri edili e piattaforme, per iniziative di eventi. Aumenti anche nelle pratiche generate dal settore Demanio. 75 aumenti in linea con la tendenza del momento: aumenta tutto!

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