CIVITANOVESE TANTA SFORTUNA E ROMA CITY VINCE DI UN SOFFIO (1-0). UNNDER 19 SCONFITTA INTERNA.

ROMA CITY (4-3-3): Matei; Sablone (22’ st Pellegrini), Alari (19’ st Trasciani), Scognamiglio, Calisto; Cavacchioli (34’ st Delmastro), Barberini, Gelonese; Teraschi, Piccioni (37’ st Marchi), Hernandez. A disposizione: Pappalardo, Battistoni, Trasciani, Bonello, Fradella, Di Fabio. All. Agenore Maurizi.
CIVITANOVESE (4-3-3): Petrucci; Franco, Diop, Passalacqua, Cosignani; Visciano (21’ st Capece), Domizi (48’ st Ruggeri), Pierfederici (21’ st Toccafondi); Buonavoglia (46’ st Del Moro), Brunet, Padovani. A disposizione: Doello, Riggioni, Zanni, Macarof, Giandomenico. All. Sante Alfonsi.
Arbitro: Sig. Tommaso Alberto Vazzano della sezione di Catania.
Ammoniti: Cavacchioli, Pierfederici. Al 76’ espulso Franco per doppia ammonizione.

La Civitanovese ha disputato una bella partita al l’Athletc Center di Riano, soprattutto nel primo tempo, e la Roma City ha trovato lo striminzito vantaggio su una delle poche azioni offensive. Partita molto bene la formazione rossoblù, che ha dovuto rinunciare a Spagna per infortunio, che al 26’ va vicina al gol su azione di calcio d’angolo. Al 30’ punizione di Domizi nella trequarti ospite e Buonavoglia non inquadra la porta. I padroni di casa si fanno vivi al 33’ con l’unica manovra offensiva portata avanti e Genovese non riesce a concludere. Notevole occasione per i rossoblù al 36’ su calcio di punizione Diop di testa sfiora il palo destro della porta di Mattei.
Al 74’ la difesa di casa sbroglia una manovra rossoblù e al 76’ viene espulso Franco per doppia ammonizione e sul punto in cui è stata compiuta la seconda ammonizione, vertice destro dell’area di rigore rossoblù, su calcio di punizione si crea una mischia dinanzi la porta di Petrucci e Piccioni riesce a trovare la conclusione vincente. Civitanovese disperatamente in avanti per raggiungere il pareggio e al 97’ Capece su punizione sfiora la porta dei padroni di casa che festeggiano i tre fischi del sig. Vazzano.

Rossoblù Under 19. Sconfitta interna di misura contro il Fossombrone (0-1) in una partita giocata molto bene soprattutto nel primo tempo con un paio di occasioni di Zepponi, Damiani e Ponzanesi. Poi vantaggio della formazione ospite e formazione di casa ridotta a dieci per l’espulsione di Luca Giovanni per doppia ammonizione verso la fine del primo tempo. Nella ripresa pur rimanendo in dieci i ragazzi rossoblù hanno lottato e non si sono mai arresi ma non sono stati fortunati sia negli episodi che nelle scelte finali per concludere in porta.
Formazione schierata da Andrea Mercanti: Renzi, Santini, Romitelli, Cirilli, Silvestri, Luca Giovanni, Ponzanesi, Vesprini, Damiani, Zepponi, Pompili. Sono entrati: Romagnoli, Martini, Doci, Calcinari e Pollastrelli.
Nella foto: il nuovo pullman rossoblù.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *