LEGA DEL FILO D’ORO: AL VIA LABORATORI OLFATTIVI E TATTILI

“Laboratori olfattivi e tattili” per gli ospiti della Fondazione della Lega del Filo d’Oro di Osimo. E’ l’iniziativa organizzata dalla Conceria Tirrena  che ieri mattina ha preso il via alla presenza dei vertici dell’azienda, Mario e Donatella Giordani, del Presidente della Lega del Filo d’oro Rossano Bartoli, del Sindaco Fabrizio Ciarapica e dell’assessore Barbara Capponi.
“Proseguire la collaborazione con la Lega del Filo d’Oro, dopo i tanti anni in cui abbiamo avuto l’onore di poter supportare le loro encomiabili iniziative – ha detto il titolare dell’azienda Mario Giordani – è per noi motivo di enorme gratificazione, nel rispetto del ruolo sociale che ogni impresa dovrebbe avere, soprattutto nell’ambito del territorio in cui è nata e opera. Dopo l’iniziativa condivisa lo scorso anno, in occasione del nostro 70° anno dalla fondazione, abbiamo potuto ospitare e progettare insieme al Presidente Bartoli e al suo incredibile e meraviglioso gruppo di lavoro, che ringraziamo dal profondo del cuore, un progetto coinvolgente, educativo e di preziosissimo impatto emotivo. Siamo delle persone molto fortunate, dato che possiamo collaborare con una associazione insostituibile come la Lega del Filo d’Oro, motivo di vanto e vero orgoglio della nostra Regione, che tanto amiamo e di cui vogliamo continuare a promuovere con entusiasmo la crescita, in ogni ambito relazionale.”
Gli ospiti, affiancati da educatori e volontari, hanno avuto la possibilità di visitare l’azienda e creare dei piccoli e simpatici oggetti utilizzando colla, forbici e pelli. “Ringrazio la Conceria Tirrena per la preziosa opportunità e vicinanza che la vede da tanti anni al fianco della Lega del Filo d’Oro di Osimo – ha detto il Presidente Rossano Bartoli – Questi laboratori sono esperienze uniche per i nostri ospiti che li aiutano a potenziare le loro abilità e al contempo sono occasione di socializzazione”.
Parole di elogio anche da parte del Sindaco. “Un’iniziativa che fa onore ad un’azienda eccellente come la Conceria Tirrena, che ringrazio  – ha detto – Donare questi momenti di apprendimento, ma anche importanti occasioni di socializzazione e gratificazione a persone meno fortunate di noi, è il segno della sensibilità che caratterizza da sempre questa azienda. Un ringraziamento speciale anche al Presidente e ai volontari alla Lega del Filo d’oro per l’amore e l’impegno che, ogni giorno, dedicano a queste persone”.
“Grazie a tutti gli organizzatori di questo meraviglioso momento di inclusione e apertura concreta all’altro – ha detto l’assessore ai Servizi Sociali Barbara Capponi – La Conceria Tirrena è da sempre attiva nel sociale e questa ulteriore iniziativa rappresenta davvero un esempio virtuoso di buona prassi, che ci auguriamo possa essere seguita da numerose altre realtà, procedendo così insieme in un cambio di passo culturale in cui ciascuno si senta valorizzato e importante”.
Il secondo laboratorio si terrà il 1 ottobre e l’ultimo l’8 ottobre sempre all’interno dell’azienda. Ogni gruppo sarà composto da sei ragazzi accompagnati ognuno da un operatore e supportati da uno psicologo responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *