Si è tenuto presso l’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche il Congresso AIPO (Associazione Italiana Pneomologi Ospedalieri) Regione Marche.
Responsabili scientifici il Dott Ludovico Ercoli dell’Unità Operativa dell’ospedale di Civitanova Marche e il Dottor Silvano Subiaco direttore dell’Unità opetarativa di Pneumologia dell’ospedale di Jesi con la partecipazione del Professor Stefano Gasparini dell’Università Politecnica delle Marche Ospedali Riuniti Torrette. Tra i moderatori il Dott. Pela Riccardo dell’U.O.C del Mazzoni di Ascoli Piceno e il Dottor Alberto Tubaldi dell’U.O.C. dell’ospedale provinciale di Macerata e tra i relatori il Dottor Yuri Rosati e Gianpaolo Mattioli della Pneumologia di Macerata e altri giovani pneumologi della Pneumologia Marchigiana.
Un incontro tra specialisti Pneumologi e medici della medicina generale che nasce dalla volontà di condividere esperienze cliniche al fine di rendere un utile modello di riflessione per il lavoro di tutti oltre che per rivedere criticamente il processo logico che viene applicato difronte a sintomi ed alterazioni funzionali che quotidianamente si incontra nell’atività clinica.