AL ROSSINI, ARRIVA L'”ELETTRA” DI CARMEN CONSOLI. PREVENDITE ANCORA APERTE

carmenconsoli_1Carmen Consoli sarà sul palco del Rossini il 18 marzo alle 21.30 insieme alla sua “Elettra”. Un nuovo album (uscito dopo tre anni di silenzio l’ottobre scorso) dove la voce della cantatessa siciliana incanta, dove i brani, delicati e profondi, accompagnati da melodie che guardano alla tradizione siciliana, mediterranea e persino araba, aprono le porte di un altro mondo, La Consoli ci racconta di sé, dell’amore per il papà che ha perduto recentemente, del bello e del brutto della sua Sicilia, delle sue sofferenze personali. Ed è proprio qui, nel suo mondo, che dolore, rabbia, nostalgia, ma anche passione si rincorrono. Il disco si apre con l’ironico ritmo latino di «Mandaci una cartolina» e prosegue con «Perturbazione atlantica», «Non molto lontano da qui», «Sud est». Atmosfere malinconiche in «Mio zio», che racconta dell’«ignobile incesto» perpetrato ai danni della nipotina-narratrice. Poi c’è «Marie ti amiamo» con la voce di Battiato.

“Elettra è un disco verso l’amore paterno, che è un sentimento più sottile di quello materno, richiede approfondimento, anche per rimuovere l’invadenza dell’amore verso la madre” ammette Carmen… “Elettra è una riscoperta del padre, ma non nell’accezione di volersi accappiare con lui e nelle sfumature da lettino da psicoterapeuta e complesso di Elettra”.

Per informazioni e biglietti Teatro Rossini Civitanova Marche infoline 0736981746 – info 0733812936; www.bookingshow.com e www.liveticket.it infoline 0736981746.