CIVITANOVESE: UNA “BOMBA”, E’ ARRIVATO PAZZI

image19Era un po’ nelle speranze di tutti i tifosi rossoblu e ovviamente di Jaconi e della società e alla fine, dopo una serie di contatti riservatissimi, abilmente portati avanti dal d.s., Omar Trovarello, e dal d.g., Fabrizio Cabrini, Cristian Pazzi (nella foto al centro fra Jaconi e il presidente Di Stefano) è della Civitanovese, per cui quello che può essere considerato il coklpo principale dell’estate è andato a buon fine.
Per il giocatore, nato il 13-10-81 è comunque un ritorno dal momento che nella stagione 2000-2001 guidò in D l’attacco della Civitanovese e fece impazzire tutti di gioia per le prodezze che compì il rossoblu (tredici gol in trenta presenze), per cui meritò ampiamente il salto di categoria sia per le doti tecniche sia per via della giovane età. Ora ritorna in riva al Chienti, vicino ai 32 anni, ma con tanta esperienza in più.
Puntuale, come sempre, il curriculum tracciato dall’ufficio stampa rossoblu: 141 le reti messe a segno in 352 presenze con le maglie di Fermana, Vis Pesaro, Arezzo (serie C1), Fano (C2), Tolentino, Monturanese, Civitanovese, Grottammare, Macerata, Valle del Giovenco, Pro Vasto, Renato Curi Angolana, Samb (serie D).
“Sono molto contento di tornare ad indossare la maglia della Civitanovese – sono state le prime parole pronunziate da Pazzi –. Conosco bene la piazza e i suoi splendidi tifosi, non vedo l’ora di iniziare a giocare”.
Un inserimento, dunque, molto importante quello di Pazzi, dal momento che viene a colmare quella che veniva considerata un’esigenza di base, ovvero la “punta” centrale, il giocatore cioè che dovrà ottimizzare il gioco offensivo della squadra e che Jaconi sta già ottenendo.
Certamente con Pazzi non c’è la garanzia che si vince il campionato, ma molto si otterrà sotto l’aspetto del rendimento complessivo della squadra.
Oltre tutto l’’acquisto di Cristian Pazzi è la più concreta riprova dell’assoluta serietà del nuovo progetto civitanovese e dimostra il grande sforzo che la nuova dirigenza sta portando avanti dal giorno del suo insediamento. Tutti pazzi per Pazzi, dunque, con la speranza che la campagna abbonamenti spicchi il volo e ripaghi il sodalizio rossoblu della passione e competenza che ha messo in campo dallo scorso 5 luglio. L’attaccante ha già iniziato ad allenarsi con la squadra e sarà a disposizione domenica prossima contro l’Amiternina, gara valida per il primo turno di Coppa Italia, in programma alle ore 16 al Polisportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *