Sta procedendo alla grande la Civitanovese che ha ufficializzato nel primo pomeriggio di oggi, sabato, il ritorno in rossoblu di Alex Bonaventura, un giocatore corteggiatissimo che torna dunque in rossoblu dopo la bella stagione trascorsa al Forlì, in seconda divisione. Trattativa non facile quella portata avanti dal ds Omar Trovarello e dal dg Fabrizio Cabrini, per cui Buonaventura, che aveva trascorso una parte della preparazione proprio con la Civitanovese, ha raggiunto l’accordo e naturalmente Jaconi lo ha accolto a braccia aperte anche perchè in questo modo completa il reparto offensivo. Buonaventura e Pazzi, costituiscono, infatti, un’accoppiata di primo piano, senza dimenticare che in attacco ci sono giocatori di esperienza quali Bolzan e Forgione. Nella stagione 2011-12, l’ultima giocata in rossoblu, Buonaventura segno la bellezza di 12 gol di cui due su calcio di rigore. Buonaventura sarà presentato domani, domenica, alle 15,30 direttamente al presidente Attilio Di Stefano, prima dell’inizio della partita di Coppa Italia contro l’Amiternina.
Intanto venerdì sera, nella sala Virgilio dell’hotel Miramare, è stato presentato il nuovo sito della Civitanovese www.fccivitanovese1919.it che porterà avanti tutto il necessario programma di informazione con la città. E’ stato l’addetto stampa, Emanuele Trementozzi (nella foto), con a fianco il dg Fabrizio Cabrini e il ds Omar Trovarello, a proiettare sullo schermo l’home page e le varie risorse che il blog proporrà, con la colonna di destra decisamente “social”, quella di sinistra riservata ai servizi e il corpo centrale dedicato esclusivamente alle informazioni.
Comprensibile soddisfazione dell’attivazione da parte dg Cabrini, che ha inteso sottolineare che ”Non abbiamo aperto un nuovo portale solo per dire di esserci e seguire la moda – ha difatti detto. E’ nostra intenzione, “aprirci” alla città e collaborare con tutti. Se remeremo nella stessa direzione, uniti e compatti, ci potremo togliere belle soddisfazioni. Ampio spazio sarà riservato all’attività del settore giovanile, che è nostra intenzione rendere sempre più visibile e ben strutturato”. In chiusura l’intervento del ds Trovarello, il quale nel portare il saluto del presidente. ha espresso il ringraziamento agli intervenuti e tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione del nuovo sito societario. “Il nuovo corso della Civitanovese – ha sottolineato – riparte anche dalla comunicazione e dal rapporto diretto con la città”.