SABATO 7 SETTEMBRE, LA CORSA DEI QUARTIERI DE CITANO’. LA CORSA E’ ABBINATA ALLA LOTTERIA PRO CROCE VERDE

image16Dopo la corsa delle stelle che ha visto protagonista Varenne, il campione di trotto più premiato di tutti i tempi, i titolari dell’Ippodromo san Marone invitano a trascorrere in collina un’altra giornata di festa all’aria aperta. Si correrà sabato 7 settembre a partire dalle 15,30, il Palio dei Quartieri de Citanò, una corsa ormai giunta alla sua 7^ edizione che vedrà in pista 11 cavalli per gli 11 quartieri cittadini, con gli abbinamenti fatti a sorteggio dopo la dichiarazione ufficiale dei  partenti.

L’evento è stato presentato ieri in Comune dall’assessore allo Sport Piergiorgio Balboni dai titolari dell’impianto sportivo Alessandra Mori e Ermanno Mori, Elisabetta Biagiola (Croce Verde), Gustavo Postacchini (consigliere comunale delegato Città Alta), Massimo Pierini (collaboratore Ippodromo).

Un evento che allo spettacolo sportivo lega l’impegno per la raccolta fondi pro Croce Verde: anche quest’anno in vendita i biglietti della lotteria ad 1 euro, con estrazione a fine corsa dei biglietti abbinati ai cavalli. Nel palmares dei vincitori spicca la doppia vittoria di Santa Maria Apparente nel 2007 e nel 2010; Centro, Fontespina, Risorgimento e San Domenico gli altri vincitori del passato: a bocca asciutta ancora la Città Alta, l’Asola, San Marone, Stadio, IV Marine e San Gabriele.

Cavalli e guidatori sfideranno San Domenico, vincitore lo scorso anno con Nikki Van, guidato da Emanuele Cicala, con il tempo di 1.15,8.

Da ricordare il gesto importante di San Domenico che ha devoluto tutto il premio messo in palio dal Comune lo scorso anno alle associazioni benefiche cittadine.

Dopo il grande successo di pubblico e il risalto avuto tramite i mezzi di informazione nazionali della Corsa delle Stelle – ha detto Alessandra Mori – (tutti i TG Nazionali, nonché su testate come Sportweek, Oggi ed altre in uscita), si spera in un’alta affluenza anche per questo avvenimento nato per legare alla Città questo bellissimo ed inusuale impianto sportivo. Come al solito la giornata sarà dedicata alle famiglie con ampio spazio di gioco per i bambini: gonfiabili, animazione delle Tate, e punto ristoro, visite al Museo del Trotto ed alle Scuderie”.

Questi i quartieri, i cavalli (nome dei driver tra parentesi), in ordine di partenza:

1 – Stadio, Magnifica Idea (Andreani)

2 – San Marone, Nelson Deimar (Finucci)

3 – San Domenico, Lindbergh Grif (Pettinari)

4 – San Gabriele, Ogill Rum (Marcello Mattii)

5 – Fontespina, Obama dei Ronchi (Belfiore)

6 – Asola, Oklaoma Ek (Palanga)

7 – Civitanova Alta, Nutella Fans (Legati)

8 – Santa Maria Apparente, Maggio Del Par (Battistini)

9 – IV Marine, Manzoni Slm (Cangiano)

10 – Risorgimento, Nuova Mark (Cuglini)

11 – Centro, Love The Children (Bacalini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *