LA SCOMPARSA DI UBALDO FERRARO, PERSONAGGIO DEL COMUNE E DELLO SPORT

image156E’ deceduto ieri sera all’età di 88 anni Ubaldo Ferraro, persona molto conosciuta e stimata della città per il suo impegno svolto nel Comune cittadino, prima nella veste di vice di vice segretario comunale poi come responsabile diretto dell’importante ufficio. Il suo incarico si è svolto negli anni settanta in cui la città si trovare ad estendere la rete dell’acquedotto, realizzare quella del metano e della rete fognaria, per cui sono stati anni di notevole impegno amministrativo e di pratiche burocratiche che si sono dovute risolvere.
Al di là di quello che era l’impegno nel palazzo Sforza di piazza XX Settembre, Ferraro è stato anche un appassionato sportivo sia praticando il basket con suo fratello Carlo, scomparso qualche anno fa, e sia rimanendo vicino alle società sportive quali quelle della vela e del calcio. Lo ricordiamo anche nella veste di corrispondete del Corriere dello Sport, uno dei quotidiani sportivi di maggiore importanza, unitamente allo Stadio, che poi ha cessato l’attività, e alla Gazzetta del Sport. Ci trovavamo quindi in tutte le partite della Civitanovese e manifestava sempre il suo grande affetto ai colori cittadini,
Dopo il suo pensionamento è stato anche attenta al sociale: spesso accompagnava i malati a Lourdes ed è stato fra i fondatori del Centro Anziani del vicolo Sforza, del quale è stato l’animatore dell’attività culturale che la struttura aveva iniziato a portare avanti. A sua moglie Rita, ai parenti, alla famiglia Terenzi, le più sentite condoglianze. I funerali avranno luogo oggi alle ore 15 nella sua parrocchia di San Marone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *