Dopo la quarta edizione del MERCABIMBO, MYLOVE Eventi inizia una nuova avventura, confermando la necessità di divulgare la cultura al riuso e all’eco-sostenibilità.
Alcuni possono pensare che UN TESORO IN SOFFITTA, il Mercato dell’usato tra privati, sia una conseguenza della crisi e della necessità di monetizzare a tutti i costi, ma il nostro obiettivo nasce più dal desiderio di non essere sepolti in casa da oggetti che non ci servono più .
Quante volte avete accatastato mobili, suppellettili, attrezzi da lavoro, vestiti, borse, piccoli elettrodomestici, fumetti, riviste pensando che un giorno o l’altro vi sarebbero tornati utili?
Sono trascorsi mesi, forse anni e non ricordate più cosa avete negli scatoloni della soffitta.
Forse avete anche affittato un garage per conservare ciò che non vi servirà più .
Le nostre esigenze cambiano, la moda cambia, noi cambiamo e anche i nostri gusti.
Quindi perché non trasformare le nostre cianfrusaglie in una risorsa per chi può offrirgli una nuova vita?
Bambini ormai cresciuti hanno ancora conservato il loro passeggino, il loro seggiolone, perché non vederli di nuovo in azione crescendo con nuovi bambini?
Elettrodomestici in disuso che possono essere riparati da un buon artigiano.
Attrezzature da giardino magari ereditate da chi un giardino non ce l’ha.
Una vecchia motocicletta del bisnonno dimenticata in garage può ritornare in auge grazie ad appassionati di moto raduni storici.
Anche un’auto tenuta sotto casa col cartello “vendesi” ora ha la sua vetrina, una volta al mese a UN TESORO IN SOFFITTA.
L’area occupabile dai privati è di metri 3×2 previa adesione attraverso il modulo scaricabile dal sito www.myloveeventi.it.
La quota di partecipazione è di € 25,00.
È fondamentale rimandare via fax o via mail il regolamento firmato per accettazione insieme al modello di adesione.
Caratteristiche peculiari del mercante per un giorno sono: la proprietà degli oggetti esposti, il codice fiscale e che la merce non sia riferibile ad una partita IVA posseduta.
Vietato esporre armi, gioielli, animali vivi e tutto ciò che abbia uno statuto specifico.
Credo che questo sia l’inizio di un nuovo appuntamento completamente dedicato ai comuni cittadini che mettendosi in gioco raggiungono un molteplice obiettivo: fare spazio nelle proprie case, realizzare un’entrata economica straordinaria da investire in un regalo, in un viaggio o in beneficenza, conoscere nuovi amici e soprattutto dare una nuova vita a ciò che per noi si sta trasformando in rifiuti.