E’ una Civitanovese per nulla abbacchiata quella che si sta preparando per la trasferta di domenica a Matelica, un derby che ritorna dopo i due campionati in Promozione degli anni 2002-03 e 2003-04 e quello in Eccellenza della stagione 2004-05. un po’ tutti all’insegna del pareggio. Ma veniamo al presente.
“Abbiamo fatto un’analisi dettagliata – ha ammesso difatti l’esperto portiere Mauro Chiodini (nella foto al centro, fra Cabrini e Cetera), sacrificato in panchina per via delle necessità dell’impiego degli under – dalla quale è emerso il fatto che di queste ultime quattro partite, tre delle quali giocate in trasferta, dalle quali abbiamo ricavato un solo punto, abbiamo giocato una buona mezz’ora con un giocatore in meno, sempre però producendo un elevatissimo numero di azioni da rete. Questo sta a significare che la squadra è viva, per cui non siamo per nulla preoccupati dal fatto che abbiamo avuto una certa flessione in classifica. Una crisi di risultati perciò e di conseguenza non è il caso di piangerci addosso. I tifosi ci stanno apprezzando proprio perchè giochiamo con il cuore e i risultati prima o poi arriveranno: non è poi un mistero il fatto che la nostra è una formazione che deve ancora trovare il suo giusto assetto tattico. Cattafesta? Siamo contenti di lui e ci sta dando ottime risposte. Per domenica, avremo il solo D’Ancona assente per via della distorsione al ginocchio. Tutti gli altri sono disponibili. Oggi pomeriggio un allenamento tiratissimo che ci fa ben sperare per domenica. Del Matelica sappiamo da tempo che è un buon complesso, anche per il fatto che la squadra è stata costruita attorno allo zoccolo duro della passata stagione, con sapienti inserimenti”.
Per la trasferta di domenica, solito programma di biglietti in prevendita fino alle 19 di sabato nei consueti punti vendita, al prezzo di euro 10 e fornendo le proprie generalità. Il numero dei biglietti disponibili sono 500.