BASKET, DOMENICA PER LA NATURINO PARTITA IMPEGNATIVA CONTRO LA FOLGORE FUCECCHIO

Un impegno duro già di per sé quello contro la Folgore Fucecchio, che con 10 punti occupa il quarto posto nella classifica del girone D di Dnc. A maggior ragione se la Naturino, come pare, si presenterà all’appuntamento di domenica pomeriggio (ore 18) al PalaRisorgimento con parecchi cerotti.

La trasferta amara di Pesaro è servita a coach Rossi per scontare il turno di squalifica, ma ha lasciato in eredità un problema muscolare a Mario Tessitore, che nelle prime uscite di questa stagione ha dimostrato di essere giocatore di lusso per la categoria. Il capitano ha lavorato a parte per tutta la settimana, la sua presenza resterà in dubbio fino all’ultimo minuto ma si farà il possibile per recuperarlo, stante la certa assenza di Alessio Magrini. La guardia camerte ne avrà infatti ancora per un paio di settimane prima di smaltire completamente la distorsione alla caviglia che lo sta fermando ai box.

Nonostante l’assenza dei due esterni titolari, ieri sera la Naturino ha fatto un figurone in amichevole al palasport di via Ginocchi contro la Dino Bigioni Montegranaro, tra le squadre più attrezzate del girone C di Dnb. Lo scrimmage, giocato su quattro quarti da 10 minuti con punteggio azzerato alla fine di ogni periodo, ha visto gli aquilotti, rinforzati dagli aggregati Fabio Lovatti e Francesco Amoroso, vincere di 2 nel computo complessivo (70-68, questi i parziali: 23-19, 21-19, 12-14, 14-16), tenendo testa fino alla fine ai gialloneri degli ex Paolo Berdini e Nicola Temperini.

Una bella iniezione di fiducia in vista della partita di domenica, che la Naturino vuole vincere a tutti i costi per chiudere la striscia aperta di due ko consecutivi e restare coi piedi ben saldi in zona playoff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *