PROTAGONISTA LA SOLIDARIETA’ A PALAZZO SFORZA, CORVATTA E SILENZI DEVOLVONO ALLA CROCE VERDE LE INDENNITÀ (2 MILA EURO)

image26Destinate alla solidarietà le indennità di amministratori del sindaco e del vice sindaco. Tommaso Corvatta e Giulio Silenzi finora non hanno mai riscosso il compenso mensile che, per legge, spetterebbe loro per lo svolgimento delle funzioni di amministratori, scegliendo al loro insediamento di rinunciarvi.
Quella somma, che ogni anno ammonta complessivamente a circa 45 mila euro, e’ sempre rimasta nelle casse del Comune. Ma, da quest’anno, quei soldi verranno destinati a progetti di solidarietà e utilizzata per aiutare quei casi di disagio sociale ed economico che sempre più spesso si verificano a Civitanova.
Il primo atto del 2014 è la donazione di 2 mila euro alla Croce Verde, in questi giorni impegnata in città nella campagna di raccolta fondi denominata ‘Un euro per la Croce Verde’, che ha l’obiettivo di realizzare risorse sufficienti a garantire la continuità di alcuni servizi forniti ai malati e che rischiano di essere tagliati dopo la decisione della Regione di diminuire i fondi trasferiti alla Croci delle Marche.

Giuseppe Cristini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *