CIVITANOVESE-RECANATESE, DUE SQUADRE ALL’AFFANNOSA RICERCA DI PUNTI

image68Classifica alla mano, il derby Civitanovese-Recanatese propone punti pesanti e la formazione che si imporrà ne trarrà un vantaggio enorme. Ne deriva che il pareggio può essere un contentino solo per la formazione leopardiana che deve risolvere in casa e in gare meno difficili i suoi problemi, che, al momento, la vedono impantanata in piena zona play out. Questa esigenza però accrescere le motivazioni e non va trascurato il fatto, come ha rilevato nel corso della settimana l’esperto Rovrena, che la Recanatese è una formazione che ha acquisito esperienze nella lotta nelle parti basse della classifica e anche lo scorso campionato ne è stata coinvolta tanto da entrare nel novero delle retrocesse, per poi essere riammessa in serie D.Anche la Civitanovese ha bisogno di quei punti che rappresenterebbero un passo di avvicinamento a quella quota 40 alla quale la società rossoblu aspira anche se la quota salvezza potrebbe richiedere qualche punto in più.
Partita difficile, dunque, e qualche difficoltà può esserci per la Recanatese per via della squalifica di Bruguiapaglia, Committante, due valide pedine difensive, e il centrocampista Gigli. In casa rossoblu, una volta tanto, non ci sono delle dèfaillance, per cui Gabbanini può fare le scelte necessarie per approcciare la gara nel migliore dei modi, escluso naturalmente Forgione per il quale, dopo un primo momento di forte preoccupazione, sono subentrate buone notizie riguardo il suo recupero, che, tuttavia, non sarà immediato. A Forgione, purtroppo, si aggiunge anche l’assenza di Morbiducci ( nella foto, a destra, a fianco di Comotto) per sopravvenuti guai ad un ginocchio per cui si dovranno valutare i tempi necessari per il suo completo riutilizzo. Anche i leopardiani non se la passano bene dal momento che saranno assenti per squalifica i difensori Committante e Brugiapaglia, l’estero Gigli e l’attaccante Galli.
“E’ uno scontro diretto – ha detto questa mattina dopo la rifinitura Leonardo Gabbanini – e si tratta di una partita che darà il senso della misura di quello che sarà il successivo percorso delle due formazioni. Per quanto mi riguarda, l’andamento di queste ultime giornate mi rende sereno e ho visto in settimana i ragazzi lavorare con il massimo impegno dal momento che sanno bene che troveremo un avversario che, assenze a parte, sa muoversi in campo con estrema rapidità. Il nostro lavoro è consistito più che altro nel cercare sempre le necessarie soluzioni a quelle che sono le esigenze della partita. Voglio vedere una squadra che sappia scendere in campo con la concentrazione giusta e con la voglia di lottare fino alla fine”.
In linea di massima c’è da prevedere una Civitanovese sulla falsariga di quella scesa in campo in avvio di gara a Giulianova con Trillini e Boateng che dovranno vivacizzare il gioco. Probabile formazione (4-4-2) Falso; Sako, Comotto, Sgambato, Schiavone; Boateng, Coccia, Trillini, Rovrena; D’Ancona, Scandurra. Gli altri convocati sono: Bartolucci, Catefesta, Damanti, Morante, Perfetti, Poli, Santagata, Spigonardi, Tofani e Valdes. Dirigerà il bolognese, Simone Degli Esposti.
Zona stadio con divieto di sosta per le autovettura dalle 13 alle 18. Biglietterie aperte sin dalle ore 13. Il setore degli ospiti sarà quello della tribuna laterale sud: costo del tagliando 10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *