CIVITANOVA, UNA MEDAGLIA DA NAPOLITANO PER “I MARTEDI’ DELL’ARTE”

img_20140311_180635E’ arrivato un prestigioso riconoscimento per la rassegna “I Martedì dell’Arte”, la medaglia di riconoscimento del Presidente della Repubblica. Ad inviare al sindaco Tommaso Claudio Corvatta la comunicazione, è stato il prefetto di Macerata Pietro Giardina. A ritirare il riconoscimento l’assessore alla Cultura Giulio Silenzi.
L’ideatrice dell’iniziativa, l’artista Anna Donati, fondatrice dell’associazione “Arte”, ha esternato la sua soddisfazione per il riconoscimento, giunto al settimo anno della rassegna.
“E’ il coronamento di anni di lavoro – dice Donati – e non nascondo l’orgoglio per il fatto che la rassegna ha ricevuto la medaglia della presidenza della Repubblica. Voglio però sottolineare che il merito va condiviso con chi ha lavorato al mio fianco, dagli assessori alla Cultura che in questi sette anni mi hanno dato la possibilità di lavorare a questo progetto, agli Uffici comunali che hanno svolto le pratiche amministrative necessarie all’evento, a tutto lo staff che ha lavorato con me e naturalmente ai docenti che hanno reso e rendono la rassegna di eccellente qualità culturale”.
Soddisfazione anche dall’assessore alla Cultura Silenzi,”è un prestigiosissimo riconoscimento che premia una iniziativa ormai radicata che raccoglie consensi e molta partecipazione. Una ulteriore conferma istituzionale del dinamismo della nostra città che ormai fa della cultura, in tutte le sue espressioni, una costante alla quale non può e non vuole rinunciare. Il mio personale ringraziamento alla curatrice della Rassegna “I martedì dell’Arte” Anna Donati per l’entusiasmo e la perseveranza con cui si dedica alla progettazione dell’iniziativa che ogni anno propone nuove suggestioni, temi e approfondimenti di altissimo livello.”

img_20140311_180950

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *