Si sta avvicinando una tappa molto importante per la Civitanovese, impegnata domenica a Città Sant’Angelo contro la Renato Curi Angolana, una squadra che ha un estremo bisogno di punti, per cui entrambe si pongono l’obiettivo della vittoria. La spartizione della posta potrebbe al massimo andar bene ai rossoblu che hanno ancora a disposizione due gare interne delle tre conclusivi, ma è certo che la pattuglia di Gabbanini, fortemente ridimensionata dagli infortuni e squalifiche, si batterà per ottenere il massimo. Data la delicatezza dell’incontro, domani mattina la comitiva partirà in ritiro per prepararsi adeguatamente alla sfida di domenica in terra d’Abruzzo e nel contempo lancia un appello si suoi sostenitori. “La società tiene a sottolineare – ha puntualizzato la società rossoblu – come tale decisione sia stata presa solo ed esclusivamente per sottolineare l’importanza della gara e invita pertanto tutti i sostenitori rossoblu a ritrovarsi domenica allo stadio per riabbracciare la squadra e sostenerla nella lotta salvezza”.
Come previsto a Diamanti sono state inflitte due giornate di squalifica per “una gomitata al volto di un avversario” così è stato riferito nel referto arbitrale, e una a Comotto, mentre Boateng non ha riportato alcun provvedimento in campo, per cui rimane solo in diffida e di conseguenza domenica potrà essere utilizzato. Sako sale a tre ammonizioni e quindi va in diffida, Rovrena sale a nove ammonizioni, la prossima squalifica scatterà a quota undici ammonizioni.
“Siamo partiti in mezzo a tante difficoltà – commenta Gabbanini, in merito alla decisione del ritiro e alla delicatezza della gara di domenica – e per noi quel punto iniziale era molto difficile; oggi siamo arrivati a questo punto nonostante tante difficoltà che all´inizio si sono mostrate dinanzi a noi. Una squadra da ricostruire formata da ragazzi, da giocatori fuori condizione, fermi da tempo. A me piacerebbe dare ai tifosi della Civitanovese una bella soddisfazione, la realtà però oggi è anche che domenica arriviamo con una squadra di ragazzi, se andiamo a considerare che abbiamo anche defezioni importanti. Domenica non avremo neanche le palle inattive come valore aggiunto, mancandoci i lunghi che quelle stesse occasioni sapevano sfruttarle. La R.C.Angolana cerca con noi di fare punti perché sa che poi sarà quasi impossibile per loro farli. Noi abbiamo bisogno di questo ritiro oggi per fortificare il gruppo e arrivare concentrati a quella che in fondo diviene per noi il crocevia fondamentale per la stagione.”