FABRIANO – CIVITANOVESE 1- 0. IL PARI SAREBBE STATO PIÙ GIUSTO

Fabriano Cerreto: Spitoni, Berrettoni, Severini, Scotini, Savelli (44′ st Orlando), Lapi, Aquila, Bartoli, Francioni (20′ st Bellucci), Bianchi, Piergallini. A disp.: Rossi,Truzzi, Lanzi, Iacoponi, Moretti. All. Nicola Spuri Forotti.
Civitanovese: Mazzoni, Pierantozzi, Gorini (38′ st Guermandi), Micolucci, Lattarulo, Gadda, Seferi, Carteri, Tozzi Borsoi, Bondi (15′ st Kutra), Shiba. A disp.: Rossetti, Diamanti, Cesselon, Diomande, Morbidoni. All. Massimo Paci.
Arbitro: Biagini di Pesaro.
Reti: 39′ pt Piergallini.

Dalla partita le due formazioni non chiedevano punti importanti in quanto le loro posizioni si sono già delineate, sebbene per i “cartai”, a parte il percorso in Coppa Italia che potrebbe portarli direttamente in D, c’è sempre l’opportunità dei play off da tenere in considerazione e il Tolentino è in classifica l’antagonista che potrebbe infastidirla per il secondo posto. C’è poi la possibilità di passare direttamente alla finale se la “forbice” nei riguardi della quinta, al momento il Porto d’Ascoli, dovesse essere di dieci o più punti. Esigenze di classifica a parte, entrambe le formazioni ci tenevano a vincere, per cui a sorridere è solo la formazione fabrianese.
Spuri Forotti, in vista dell’impegno di mercoledì a San Remo, per la decisiva gara di semifinale, ha avvicendato qualche giocatore, mentre Massimo Paci ha fatto appello a quelli che possiamo considerare giocatori di prima fascia, optando su Seferi per i ben noti motivi dell’impiego di due under, con Pierantozzi nella fascia destra della difesa. Seferi e Bondi, fin quando quest’ultimo è stato in campo, sostituito da Kutra, hanno in pratica rappresentato gli esterni del centrocampo a sostegno di Shiba e Tozzi Borsoi.
Notizie del match con il contagocce in quanto non c’è stato nessun collegamento radio e le uniche notizie le abbiamo raccolte dal sito della Civitanovese, formazioni comprese., per cui ci sentiamo in dovere di esprimere il ringraziamento alla società rossoblu per aver tenuto costantemente informati i tifosi.
Il gol partita è stato messo a segno al 39′ del primo tempo da Matteo Piergallini, classe ’90, alla sua decima rete in campionato. Sulla gara un commento flash del vice presidente rossoblu Tony Cardinali, nella foto (a destra) assieme a Massimo Rossi: “Partita equilibrata – ha ammesso .- decisa da un unico episodio da gol che loro sono stati bravi a utilizzare. Il pareggio sarebbe stato più giusto in quanto la Civitanovese ha fatto registrare un evidente dominio del gioco”.Negli altri anticipi, Helvia Recina – Senigallia 2-1 e Porto d’Ascoli Montegiorgio 1-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *