È DECEDUTA A 101 ANNI NONNA SISA

É deceduta la nonna di San Marone, Giuseppina Giommi, per tutti Sisa, che il 24 febbraio scorso aveva compiuto 101 anni. La donna, rimasta sola da anni, viveva in via D’Annunzio 22 ed era assistita amorevolmente da tutti i vicini.
Della sua vita “Sisa” aveva naturalmente tanti ricordi, come quello di aver frequentato il primo anno delle magistrali allo Stella Maris “non potendo proseguire gli studi perché – ci aveva detto – in casa non c’erano tanti soldi” e di aver fatto parte del coro che è sempre esistito a San Marone. Si ricordava infatti, con tanta lucidità, che all’arrivo dei Salesiani venne creato il primo coro parrocchiale, del quale lei ne fece sempre party e la sua voce era rimasta con lo stesso timbro limpido e armonioso della giovinezza. In definitiva, ci aveva ricordato quasi con gioia, “una vita fra chiesa, monache e casa”.
Dopo le esequie, che si sono svolte nella parrocchia di San Marone, alla presenza dei vicini di casa profondamente commossi, nonna Sisa è stata sepolta nel cimitero di San Marone, il rione che continuerà a ricordarla per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *