Dopo il successo dello scorso anno torna dall’1 al 6 agosto con il festival internazionale Civitanova Danza il quarto Campus Civitanova Danza per Domani promosso dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT.
Accanto agli spettacoli – il programma completo della 23° edizione del festival sarà reso noto a breve – Civitanova Danza rinnova e amplia l’appuntamento con l’alta formazione, un’occasione unica per studiare per una settimana con i migliori maestri europei di danza classica e contemporanea, in una location tecnicamente avanzata nella città di mare Civitanova Marche.
Il Campus, con la direzione artistica di Paola Vismara, prevede docenti di altissimo profilo come Frédéric Olivieri (direttore della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala), Florence Clerc (professeur du ballet, Ballet de l’Opéra de Paris), Paola Vismara ed Elisa Scala (docenti della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala), Claudia De Smet (ballerina e assistente coreografa Ballet Preljocaj) e Fabrizio Monteverde (coreografo internazionale).
Il programma intensivo si compone di lezioni per tre livelli di studenti: base (9-11 anni), intermedio (12-14 anni) e avanzato (da 14 anni in su).
Ad arricchire lo svolgimento delle lezioni sarà la presenza al pianoforte dei maestri accompagnatori provenienti dalle migliori compagnie e teatri internazionali.
Il programma dettagliato sarà pubblicato a breve.
Per aggiornamenti su tutte le novità: www.civitanovadanza.it, tel. 071 2075880 / 339 3045539.