IL SANREMO VINCE LA FINALE DI COPPA E SALE IN SERIE D. ORA AL VIA GLI SPAREGGI

È stato il Sanremo che che in semifinale aveva eliminato il Fabriano Cerreto a vincere la finale di Coppa Italia e con la prestigiosa vittoria ha ottenuto la promozione diretta in serie D. La finale si è svolta oggi pomeriggio, con inizio alle 15,30, nel centro federale di Firenze e ha visto di fronte il Mazara e l’Unione Sanremo, le due formazioni sopravvissute alla lunga fase di selezione che ha visto impegnate tutte le 28 formazioni dell’Eccellenza. Il Fabriano Cerreto, dopo aver battuto la Civitanovese sul neutro di Chiaravalle per 1-0, aveva superato la Larcianese che all’andata aveva imposto il pari (1-1), per poi vincere nella città Toscana per 1-0. Nelle semifinali la formazione di Spuri Forotti si è trovata di fronte il Sanremo, squadra da tutti ritenuta fortissima. All’andata, in terra marchigiana,l< gara  si cocluse in parità (1-1), ma il ritorno nella città della canzone venne sconfitta per 2-1.
Nella finale di oggi la squadra ligure si è battuta davvero bene contro una coriacea Mazara. Lo svolgimento della gara, che ha visto anche la trasmissione in diretta streaming sul canale Youtube della LND, è stato appassionante. In vantaggio il Sanremo nella prima frazione di gioco con un nettissimo calcio di rigore battuto da Cardini, la gara si è infiammata nella ripresa con i siciliani che hanno cercato di pareggiare e in una occasione il portiere del Sanremo, Miraglia, è stato strepitoso nel neutralizzare un calcio di punizione dal limite. Proprio allo scadere della gara il raddoppio su classica azione di contropiede per opera di Scalzi.
Conclusa la bella cavalcata della Coppa Italia, con qualche rimpianto da parte della società rossoblu, non tanto per la promozione che già da tempo era nel mirino della squadra, quanto per il prestigio che poteva derivare, l’Eccellenza Marche deve risolvere due aspetti: quello dei play off e quello dei play out. Sabato 30, con inizio alle ore 16, ci sarà la gara Trodica-Forsempronese per stabilire chi sarà la terza formazione che retrocederà in Promozione unitamente alle due ultime classificate e cioè Corridonia e Vigor Senigallia, mentre il 1 maggio avrà luogo Fabriano Cerreto – Biagio Nazzaro per decidere chi delle due andrà negli spareggi promozione a livello nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *