L’Atletico Gallo Colbordolo, che proprio al Polisportivo ha ottenuto contro la Civitanovese il titolo regionale delle Marche, si sta comportando molto bene anche nella fase nazionale, a dimostrazione del valore tecnico di una squadra che ha avuto la possibilità di utilizzare giovani di qualità. La formazione pesarese ha difatti vinto il triangolare degli ottavi di finale nel quale sono state impegnate le vincenti di Abruzzo, Marche e Molise e si accinge a disputare i quarti di finale contro la vincente del girone E che vedeva di fronte le finaliste di Lazio e Sardegna, con la vittoria della romana Vigor Perconti. La gara di andata si svolgerà oggi 14 maggio a Gallo di Petriano e quella di ritorno a Roma mercoledì 18 maggio.
Sempre intensa la fase delle rappresentative regionali che si apprestano ai tornei nazionali conclusivi. Nella rappresentativa regionale Juniores (17-18 anni) l’unico convocato è stato Lorenzo Rapagnani, mentre in quella Allievi (15-16 anni) nessun atleta delle formazioni del luogo ne è entrato a far parte. Buone notizie per la rappresentativa Giovanissimi (13-14 anni) nella quale o convocati sono stati Selim Doci e Francesco Lazzarini dell’Academy Civitanovese, con la comprensibile soddisfazione di Paolo Squadroni e Leandro Vessella.
Infine, domani 15 avrà inizio la fase nazionale delle seconde classificate nei campionati di Eccellenza e la Biagio Nazzaro, dopo aver vinto, con un pizzico di sorpresa, contro il Fabriano Cerreto si accinge ad ospitare l’Anzio: il ritorno domenica 22.
In serie D inizia l’interessante fase degli spareggi: domenica 15, per i play off, Fano – Fermana e Campobasso – Matelica; domenica 22, play out, Monticelli – Isernia: in quest’ultimo incontro si conoscerà il nome della quarta retrocessa dopo Amiternina, Giulianova e Folgore Veregra.