NEVE A CIVITANOVA, DISAGI LUNGO LA STATALE 16 E NELLA CITTA’ ALTA

varie-013

Tanto è stata annunciata che è arrivata. La neve questo pomeriggio ha imbiancato case e strade cittadine con particolare riguardo per il centro storico. Civitanova Alta infatti è teatro di una copiosa nevicata come non la si vedeva da tempo e già i primi bambini sono stati avvistati lungo il Pincio a lanciarsi palle di neve e sorridere per questo evento tanto atteso quanto sperato. Se ne parlava da giorni ormai e si indicavano i primi giorni della settimana come papabili per la nevicata. Un primo tentativo è stato avvistato alle 14 e 30, ma subito dopo si è tornato alla normalità. Quindi alle 17 e 30 la copiosa discesa di neve. La città intera è ricoperta di coltre bianca e le tante autovetture procedono ad agio per evitare rischi e ammirare il paesaggio. Code lungo la Statale 16 e qualche incidente qua e là, ma nulla di grave. 

Come si diceva in precedenza è il centro storico ad essere stato ricoperto in toto; case, automobili, strade, il tutto innaffiato da fiocchi di neve che ci avvicinano alle festività natalizie. Come dire in questi casi: felici i bambini, felici gli adulti, felici tutti. In pochissime parole, auguri di Buon Natale.

p1100148Sono numerose le richieste di intervento che stanno pervenendo questa sera al centralino del 112 della compagnia di Civitanova per l’anomala nevicata che si sta abbattendo sui comuni di Civitanova e Potenza Picena. Le maggiori difficoltà si stanno riscontrando nella zona dello spinnaker di Porto potenza e di Civitanova Alta, dove alcuni veicoli sono rimasti in panne. Dalla caserma di Via Carnia è stato raddoppiato straordinariamente il servizio del Nucleo radiomobile che in serata sta uscendo con due pattuglie oltre a quelle delle Stazioni di Porto Potenza e Recanati. I militari si stanno dividendo in svariate richieste di intervento per piccoli sinistri e veicoli fuori strada.

Emanuele Tremetozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *