A CIVITANOVA, UN’ESTATE CON IL SEGNO PIÙ PER IL TURISMO

stadio-41Agosto e luglio con il segno più. Sorride il turismo dell’estate civitanovese. Nel bimestre registrato un aumento degli arrivi del 7.6% e delle presenze del 3.5%. Confluiti direttamente dagli alberghi all’ufficio turismo del Comune, i dati sono stati ufficializzati dall’assessore al Turismo Giulio Silenzi e fotografano una stagione in positivo, negli hotel e anche nelle altre strutture ricettive dove pure la tendenza è in crescita. Più turisti dunque e più pernottamenti in città nei mesi di luglio e di agosto rispetto al 2012. Nell’analizzare il dato, Silenzi distribuisce il merito del risultato su tutti gli attori dell’estate civitanovese. “Sono numeri – dice – che confermano che
Civitanova è una città viva e accogliente e a questo tutti hanno fatto la loro parte, gli albergatori, i commercianti, gli operatori balneari, i ristoratori.
Voglio anche sottolineare che, in un momento di crisi economica generale, la crescita del movimento turistico dà slancio alla città e conferma che l’economia turistica di Civitanova può svolgere una funzione importante a supporto dei redditi e del lavoro dei civitanovesi”. Al successo dell’estate “ha contribuito – aggiunge Silenzi – l’attenzione e gli investimenti sulla promozione della città, un cartellone di eventi culturali e di spettacoli di grande qualità. Sono stati 158 gli appuntamenti complessivi tra luglio e agosto, 17 con più di mille spettatori, 8 le grandi feste organizzate sui lungomari della città, 4 i grandi festival quali Rive, Futura, Civitanova Danza, Vita Vita e oltre 300 gli artisti e i musicisti ospiti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *