BASKET: UNA NATURINO “INCEROTTATA” PER L’INCONTRO CON LA DINO BIGONI

Sarà una Naturino in ogni caso incerottata quella che cercherà il colpo grosso domani sera (sabato 15 dicembre, ore 21.15) alla Bombonera di Montegranaro contro la Dino Bigioni seconda nella classifica del girone B del campionato di Dnb. La presenza degli acciaccati Caldarelli (contrattura) e Boffini (infiammazione alla caviglia) è in forte dubbio, solo domani pomeriggio si deciderà se rischiarli o lasciarli a riposo con uno sguardo al prosieguo della stagione.
Tra l’altro, sarebbe un ritorno a Montegranaro per la guardia lombarda, ex di turno tra gli aquilotti. In estate “Boff” non era confermato dalla società veregrense dopo essere stato uno dei trascinatori della Dino Bigioni nella splendida cavalcata nel campionato di Dnc chiusa con la sconfitta solo in gara 3 di finale contro Ancona, risultando capocannoniere della squadra, viaggiando a 18,9 punti a partita in stagione regolare per poi salire addirittura a 26,0 nei playoff. A prendere il posto di Boffini nello spot di guardia in maglia Dino Bigioni è finito l’ex virtussino Nicola Temperini, che dopo una stagione, quella scorsa, comunque positiva (15,9 punti a partita) è tornato nella sua città natale per recitare un ruolo da protagonista in una squadra che guarda in alto.
Le assenze nel backcourt civitanovese sbilancerebbero ancor di più un pronostico che già di per sé vede la Poderosa come favorita di questo inedito derby. D’altronde, per i gialloneri parlano le prestazioni inanellate in campionato: 16 punti in 11 giornate, solo 3 sconfitte delle quali una soltanto a domicilio (contro la Enegan Firenze), secondo miglior attacco del girone. Il team di coach Bianchi, pur se accreditato sin dalla preseason, sta viaggiando anche oltre le aspettative, trascinata da un collettivo capace di esprimere 5 giocatori in doppia cifra di media (ed il sesto, Benini, a 9.6 punti a sera) e che ora, superato il momento difficile nel quale ha dovuto convivere con gli infortuni di Trionfo e Andreani, sta viaggiando spedita. Alla Naturino il difficile compito di mettere qualche granello di sabbia nel meccanismo ben oliato dei padroni di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *