BATTUTE FINALI PER LA 26ª EDIZIONE DEL VEREGRA STREET FESTIVAL CHE OGGI PROPONE IL LABORATORIO DI PIZZICA

Giornata di chiusura, in programma spettacolari attrazioni, per il Festival Internazionale dell’arte di Strada con artisti provenienti da 4 continenti, talenti locali e baskers arrivati a Montegranaro da ogni parte d’Italia.

“Un viaggio – come sottolineano orgogliosamente il sindaco Endrio Ubaldi, l’assessore alla cultura Monia Marinozzi, l’assessore al turismo Gastone Gismondi – attraverso l’arte e la musica, al quale si sono affiancati momenti di intrattenimento e di spettacolarizzazione arricchiti dal sapori culinari delle locande e dello street food, ma anche da laboratori artistici e musicali”.

“Una 26ª edizione molto soddisfacente – ha detto il sindaco Endrio Ubaldi – a partire dal Veregra Children e dall’anteprima civitanovese. Per Montegranaro una bella vetrina, tantissimi spettacoli di ottima qualità e per questo voglio ringraziare la direttrice artistica Alessandra Levantesi. Un altro punto di vanto che mi piace sottolineare è stata la presenza di tantissimi giovani che fino alle due si sono divertiti in modo estremamente rispettoso con la “discoteca a cielo aperto”. Voglio ringraziare inoltre l’ufficio turistico, i volontari, che ogni sera accompagnano i visitatori al Veregra Street Museum, bella novità di questa 26ª edizione. Un enorme spazio di narrazione diviso in 4 parti, concepite come vignette di un fumetto che descrivono la nascita di un sogno e la determinazione per concretizzarlo affrontando le difficoltà”.

“Veregra Street Festival si conferma una kermesse molto amata dal pubblico – ha dichiarato Alessandra Levantesi direttrice artistica – un’edizione straordinaria da record, un pubblico caloroso che ha gremito le locations delle varie spettacolazioni. Tutto è andato nel verso giusto e gli spettacoli sono stati molto apprezzati anche le locande hanno lavorato molto bene. Vorrei sottolineare che Veregra Street Festival è una macchina molto complessa, se ci sono state delle piccole criticità le abbiamo tutte risolte – ed ha aggiunto – La selezione artistica è stata molto impegnativa ma posso dire che ne è valsa la pena. Il progetto delle navette colline extra urbane, con partenza da Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio, ha funzionato. Il segnale è che c’è voglia di venire a Montegranaro per divertirsi ed è così anche per i più giovani grazie al Veregra Nigth. Sono molto soddisfatta di questi primi tre giorni e sono certa che anche la serata conclusiva non deluderà le aspettative”.

Per gli amanti del ballo salentino questo pomeriggio a partire dalle 18:30 all’Anfiteatro Largo Conti, ci sarà il laboratorio di pizzica e danze del sud Italia a cura dello studio danza di Alessandro Moretti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *