BILANCIO 2024, NEANCHE UN EURO PER LO STADIO 

E alla fine non è stato previsto un euro per lo stadio.
Questo il risultato finale dopo l’approvazione del bilancio che stabilisce invece ben 46 milioni di investimenti. C’è da dire che la maggior parte sono “farlocchi” perché non verranno mai attuati nell’anno 2024 e tanto meno nel 2025 come ad esempio i 16 milioni per la casa di riposo che non si sa neanche dove e chi la farà -.
In realtà, i soldi veri sono stati raschiati per la pavimentazione del Varco a mare: 4 milioni e mezzo, l’avanzo di amministrazione, la devoluzione dei mutui, tutto è andato per rifare la pavimentazione del varco. Una cifra notevole per la quale il Comune si indebiterà con un mutuo nei prossimi decenni per un milione e mezzo di euro ma per lo stadio niente. Sono previsti altri campi di erba sintetica, in pratica uno per quartiere. Un milione e 500 mila euro per i campi di Santa Maria Apparente e Fontespina. Poi, accendendo un altro mutuo si farà la palestra per judo e karate.
Poi bisogna ricordare che Ciarapica ha effettuato dei lavori al palazzetto sia per ampliare il numero di posti sia per la tettoia esterna così come richiesto dalla Lube. Centinaia di migliaia di euro a carico del comune. Rispetto a tutto questo per lo stadio solo l’ennesima promessa verbale ma, a questo punto, è una promessa da marinaio perché già quattro anni fa – quando la Civitanovese vinse il campionato e andò in promozione – Ciarapica promise interventi allo stadio ripetendo la promessa di anno in anno.
Il Comune in questi anni neanche ha provveduto tramite l’ufficio tecnico ad redigere un progetto di sistemazione dello stadio e non bastano certamente i 269.000 deliberati per mettere a posto i bagni perché quello è un intervento sicuramente indispensabile ma non certo risolutivo.
Ora nel bilancio 2024 ci sono zero euro per lo stadio con buona pace della Civitanovese, dei tifosi, e di chi ritira gli emendamenti per lo stadio per non mettere in difficoltà il duo Morresi/Ciarapica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *