“CHE NATALE CHE FA!”, SI ESTENDE A CIVITANOVA ALTA

conf_stampa_oggiPresentato con una conferenza stampa dedicata il programma di iniziative pensate per la Città Alta, alla presenza del Delegato Gustavo Postacchini, la Direttrice della Pinacoteca Enrica Bruni, la Presidente della Fondazione Mori Alessandra Mori e dalla coordinatrice delle iniziative natalizie Rosetta Martellini.
Una serie di proposte che coinvolge gli splendidi e suggestivi spazi d’arte come lo spazio multimediale di San Francesco dove è stata allestita la mostra di “Presepi d’Arte” curata dalla Fondazione Mori, l’Auditorioum Sant’Agostino con la personale di Annamaria Salvi “Le carezze del padre” e la Pinacoteca Moretti, in apertura straordinaria per le festività natalizie, dove si svolgeranno degli incontri di contaminazione tra le arti: il concerto di arpa e viola del duo Enarmonia Lucia Galli e Martina Novella il 30 dicembre, la performance di Danza “Happiness” con Fabio Ciccalè il primo di gennaio e si chiuderà il 5 gennaio con un ricordo di Luciano Moretti con Roberto Marinelli e il duo KMfromMyills di Caterina Trucchia e Manuel Coccia.
La partenza è per sabato 22 dicembre con l’inaugurazioni alle 17.00 a San Francesco, dove per l’occasione il Maestro Sorichetti terrà un concerto e a seguire alle 17.30 si apriranno i battenti del Sant’Agostino.
La piazza sarà animata dai giochi del Ludobus, mentre gli allievi della Scuola di recitazione Cecchetti, diretti da Vanessa Spernanzoni e accompagnati dalla colonna sonora eseguita dal vivo dal Cor8, percorreranno alcuni angoli del centro per dare voce alla poesia del Natale, testi scelti da Pierluigi Cavalieri. Un percorso itinerante della durata di circa 20/30 minuti che sarà ripetuto dalle 16.30 alle 19.00.
Si chiuderà ritrovandosi tutti in piazza dove sulle note del Cor8 verranno fatte volare delle lanterne cinesi e con lo sguardo verso il cielo ci si potrà fare gli Auguri di Natale.
Le mostre rimarranno aperte dal 22 dicembre al 6 gennaio dalle 17.00 alle 20.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *