CIVITANOVA: LORENZO SANTINI PREMIATO COME ATLETA DELL’ANNO

Lorenzo Santini di Uka Uka si è aggiudicato l’ambito premio di ” Atleta dell’anno “, riconoscimento assegnato dall’Ufficio Sport del Comune e da giornalisti locali, per coloro che si sono particolarmente distinti in discipline sportive e agonistiche in città. Il premio era largamente atteso dopo il bis ai campionati del mondo nella classe Melges 24.
La cena – premiazione si è celebrata presso il Ristorante ” Orso ” e si è aperta con la targa ricordo a Sergio Dal Miglio, consegnata alla moglie-vedova Anna Gasparroni; che ha ricordato il grande amore che ha legato suo marito a questa città. In seguito si è proceduto con la consegna del premio al conte Carlo Stendardi Frisciotti Sabatucci, che nella squadra civitanovese ha svolto diversi compiti: allenatore, Presidente e preparatore atletico.
Per il calcio premiata l’unica realtà civitanovese che nella scorsa stagione ha assaporato il sapore del successo di un campionato: la squadra di Santa Maria Apparente, militante nell’attuale campionato di Prima Categoria. Hanno fatto seguito le premiazioni per il karate a Daniele Bruni ( bronzo nel recente mondiale in Portogallo a Cascais ), per il nuoto a Luca Pantanetti Sabbatini della società Ippocampo e per l’ Atletica Maxicar Elisa Copponi.
Non hanno potuto ritirare il premio relativo al pattinaggio Andrea Angeletti e Desirée Contenti, rispettivamente campione italiano e campionessa europea nella corsa, assenti perché impegnati nei Mondiali in Colombia.
Momento toccante la premiazione dei trentanove ragazzi dell’Anthropos, associazione cittadina che impegna i ragazzi disabili nella pratica delle discipline sportive più differenti e che ha visto la consegna del premio in particolare a Samuele Stortini per i due bronzi conquistati ai mondiali di nuoto disabili e Pietro Ricci.
Una manifestazione ricorrente per la città, giunta ormai alla quindicesima edizione e che ha lo scopo di rendere omaggio a tutti i ragazzi che vivono nello e per lo sport, trovando in esso metodo di formazione e crescita personale

Di Trementozzi Emanuele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *