“CIVITANOVA SI FA IN 12″, INVESTITURA UFFICIALE AI QUATTRO CICLO-AMBASCIATORI

Investitura ufficiale e consegna delle opere fotografiche di “Civitanova si fa in 12” questa mattina a Palazzo Sforza da parte del vicesindaco e assessore al Turismo Giulio Silenzi e del presidente dei Teatri Rosetta Martellini ai quattro ciclo-ambasciatori della Bike Long Ride Marche-London16.
Il racconto per immagini di Civitanova Marche è pronto a viaggiare per l’Italia e l’Europa, fino ad arrivare a Londra.
Un momento importante, e anche di prestigio per l’azienda Marche Bike Life, fondata da Mauro Fumagalli, ideatore della Bike Long Ride Marche-London, e per la Cinevel, viaggi d’autore, rappresentata da Antonello De Lucia, che ne cura la parte logistica e organizzativa.
La missione della Long Ride di far viaggiare le Marche, e far conoscere tutte le sue eccellenze, diventa missione culturale, sociale e di bellezza. Valori che rappresentano il nostro territorio, nelle tradizioni e nelle innovazioni.
Nel progetto “Civitanova si fa in 12”, dodici fotografi catturano le meraviglie della città, tra storia, angoli suggestivi e la libertà del mare. La sensibilità, espressa dagli obiettivi di fotografici speciali, imprime nell’arte visiva i colori e le sfumature di Civitanova Marche, dalle piazze alla campagna, dai paesaggi alla Città Alta.
E’ così che nasce questo progetto di promozione turistica. Le immagini più belle ed evocative, creeranno il calendario 2017, promosso e realizzato dall’Assessorato al Turismo. La copertina verrà scelta attraverso un contesto con hashtag #Civitanovadacopertina e i proventi della vendita del calendario avranno una finalità benefica. Un progetto d’arte e social. Un progetto che esprime il cuore di ama la sua città. Lo stesso cuore che si avverte nella Bike Long Ride Marche-London, la stessa missione.
La mostra fotografica collettiva dei dodici fotografi (Mauro Fini – Enrico Lattanzi – Arianna Moroni – Monica Palloni – Maurizio Pignotti – Claudia Profeta – Ivano Quintavalle – Vanessa Repupilli – Alex Roibu – Francesco Russo – Sabrina Vinci – Emanuele Zallocco) da oggi, sarà nelle mani dei nostri quattro ciclo-ambasciatori.
Quattro cuori, quattro bici, e due camper, faranno conoscere le bellezze di Civitanova Marche nel loro tour.
Ringraziamo il Comune di Civitanova Marche per l’investitura ufficiale della Bike Long Ride Marche-London16 come gestore e promotore della mostra.

Domani, 27 Maggio, dalla piazza Del Popolo di Ascoli Piceno, la #BikeLongRideMarcheLondon16 inizierà il viaggio con un valore in più da far conoscere.

Una risposta

  1. Federica ha detto:

    DOVE SI PUO’ ACQUISTARE IL CALENDARIO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *