Altra situazione di disagio per la Civitanovese in trasferta domenica 30 marzo a Chieti , al comunale “G.Anghelini” con inizio alle ore 15, dal momento che a sei giornate dal termine va incontro a quattro gare in trasferta (Chieti, Sora, Fermana, Sambenedettese) e due in casa con Termoli e Recanatese. un programma di gare dal quale dipende il suo destino in D che può determinarsi o direttamente o ai play out. Un esiguo margine di speranze emerge nel cammino in trasferta di Visciano e compagni in quanto dei 29 punti che i rossoblù hanno in classifica, 18 sono stati ottenuti in trasferta e 11 nelle gare interne.
Valutazioni marginali, comunque, dal momento che un’avversaria come il Chieti rappresenta un’avversaria difficile in quanto occupa un posto di rilievo in classifica seppure in queste ultime due giornate le ha ”prese” sia in casa contro il Sora , sia dalla Sambenedettese in riva al mare.
Le due formazioni si conoscono da mezzo secolo fa e gli sportivi “anziani” ricorderanno le gare degli anni ottanta in C2 e nella prima giornata di ritorno della stagione 1980-81, la Civitanovese vinse a Chieti per 2-0. Può ripetersi?
Altro. In Chieti – Civitanovese, i potranno acquistare i biglietti del settore ospiti a partire da mercoledì 26/03/2025 alle ore 8:00 ed entro domenica 30/03/2025 alle ore 12:00 con le modalità rese note dalla Civitanovese. Costo del biglietto d’ingresso: euro 10.
La gara sarà diretta da Nicolò Trombello della sezione di Como con la collaborazione di Camillo Amarante (Castellammare di Stabia) e Simone Conforti (Salerno).
UNDER 19: IN CASA DELLA FERMANA
Terz’ultima gara di campionato per la Under 19 rossoblù, questa volta in trasferta all’ “Angelo Postacchini” di Capodarco di Fermo, con inizio alle ore 11 di sabato 29 marzo, come è stato modificato dalla Lega. All’andata vinsero i ragazzi rossoblù di Andrea Mercanti per 3-0 con reti di Pompili e due su rigore di Zepponi. La Fermana è all’ultimo posto della classifica del girone G, con 11 punti, per cui è facile ipotizzare che non dovrebbe costituire un’avversaria difficile contro una Civitanovese che sta portando avanti un buon campionato e si trova con 35 punti.
La gara sarà diretta da Alessio Giustozzi (Macerata), con la collaborazione di Aniello Sorrentino ()San Benedetto del Tronto) e Lorenzo Vallesi (Macerata).