CIVITANOVESE A FANO: VIETATO SBAGLIARE

image102I buoni propositi anche nel calcio non si mantengono facilmente, ma è anche pur vero che nell’intraprendere una qualsiasi iniziativa è giusto tenere vive le speranze per accrescere la fiducia nel dover superare le difficoltà. Questo è un po’ lo stato d’animo con il quale la Civitanovese affronta domani la breve trasferta di Fano e la speranza è quella di non tornare a mani vuote dal momento che la situazione in classifica si è fatta un po’ delicata. All’andata i “granata”, dal colore della maglie dell’Alma Juventus Fano, persero per uno a zero con gol di Pazzi al 21′ del primo tempo. Il gol scaturì da un affondo e tiro di Buonaventura e proprio sulla respinta del portiere, il n.9 rossoblù segnò quello che doveva rimanere l’unica segnatura della partita. Con quella vittoria la Civitanovse consolidò la sua brillante posizione di primato, che poi, come sappiamo, non solo non ha saputo più difendere, ma ha finito con l’assumere in classifica una posizione imbarazzante.

Una Civitanovse, comunque, che non demorde e così sarà anche a Fano. “Ci saranno dei cambamenti – ha commentato Leonardo Gabbanini – e  voglio vedere una squadra che giochi senza porsi niente se e niente ma. Ci sarà comunque il rientro di Diamanti e la sua presenza ci tornerà utile sia sotto il profilo tecnico che quello morale e ai ragazzi ho parlato chiaro e cioè che giocherà solo chi dimostrerà di andare forte. Andremo a Fano ovviamente con tanta fiducia dal momento che dobbiamo da noi stessi tirarci fuori da una posizione difficile dalla quale sarà possibile venirne fuori solo giocando al meglio fino alla fine del campionato. Putroppo in questo momento ci mandano Morbiducci, che è stato un esempio per tutti sia in campo che nello spogliatoio, Per Forgione iniziano i tempi di recupero”.

Da quanto ha accennato il tecnico rossoblu, ci saranno dei cambiamenti nella formazione. Tenuto conto che Boateng non è al meglio della condizione e per via del necessario impiego dei quatro under, lo schieramento più probabibile potrebbe essere questo (4-4-2): Cattafesta; Sako, Comotto, Diamanti, Schiavone; Sgambato. Rovrena, Spigonard, Trillini; D’Ancona (Valdes), Scandurra. Gli altri convocati sono: Bartolucci, Boateng, Coccia, Falso, Morante, Nocera, Perfetti, Poli. Dirigerà Michele Di Cairano di Adriano Irpino. La prevendita per i tifosi rossoblu, nonostante gli striscioni affissi in città, è andata avanti un po’ a rilento: difficilemnte alle 19 di oggi, e cioè alla chiusura dello sportello allo stadio, si raggiungeranno gli ottanta biglietti.
________________________

Campionato Nazionale Juniores – Girone G
Civitanovese – Narnase 2-1
Prosegue con successo il campionato della formazione juniores della Civitanovese, anche se con la Narnese sono stati necessari due calci di rigore per ottenere in rimonta il successo, comunque ampiamente meritato dai ragazzi allenati da Paolo Squadroni.

Vantaggio degli ospiti nel primo tempo con  Genovasi, poi nella ripresa al 13′ il primo rigore trasformato da bn Snntagata e al 40′ con Muca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *