CIVITANOVESE AD AVEZZANO: SPIRAGLI DI SUCCESSO. UNDER 19 IN CASA CONTRO L’AQUILA

Da sempre si dice “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio” e questa possibilità cala a pennello nella gara Avezzano – Civitanovese che domenica 6 ottobre, alle ore 15, avrà luogo nello stadio “Marsi” della città abruzzese, considerando che la squadra ospitante è ancora ferma a zero punti e questo fa supporre che è facile superarla.
La realtà è che le due formazioni hanno fatto registrare un avvio nel campionato in modo alquanto deludente e perciò la determinazione farà parte di entrambe e l’obiettivo sarà quello di cominciare a vincere e perciò è giusto prevedere che sarà una gara aspra e difficile.
Dalla Civitanovese con gli arrivi del difensore Abbenante, del centrocampista Capece e dell’attaccante Esposito è giusto ipotizzare un assetto più competitivo e perciò si può giustamente sperare che ad Avezzano sarà una Civitanovese più solida e convincente. Sarà assente Spagna per la pesante espulsione di domenica e perciò Alfonsi dovrà in primo luogo affidarsi a Esposito.
Con l’Avezzano i rossoblù hanno lontani precedenti dalla C2 del campionato 1978-79 a quello 1993-94 con una alternanza di successi.
C’è comunque un clima fiducioso nei rossoblù, tanto che Marco Passalacqua ha pubblicato un messaggio nel quale dice “Gioco nel calcio da tutta la vita fin da piccolo – ha puntualizzato – ma essere un atleta porta tanta soddisfazione e al tempo stesso favorisce una vita sana. Facciano squadra contro le dipendenze, non sei solo affidato ai professionisti”. Belle parole.
Ad Avezzano dirigerà la gara Giosuè Marcello Ambrosino (Torre del Greco), con la collaborazione di Vincenzo Tallarico (Ercolano) e Simone Graziano Azzariti (Termoli). Il sig. Ambrosino ha diretto la gara Civitanovese – Urbania (1-0) la sesta dell’andata del campionato di Eccellenza della scorsa stagione.

Per quanto riguarda il campionato Under 19 la Civitanovese, sabato 7 ottobre alle 15,30, ospiterà l’Aquila al Polisportivo.
Apparentemente la formazione marsicana è abbordabile in quanto dopo terza giornata di sabato scorso nell’incontro interno contro la Sambenedettese ha perso per 1-2 e occupa l’ultimo posto della classifica, contro gli ottimi tre punti del rossoblù per la vittoria a Notaresco.
La gara sarà diretta da Leonardo Crincoli della sezione di Ascoli Piceno, con la collaborazione di Saverio Illuminati e Enrico Staffolani entrambi della sezione di Macerata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *