CIVITANOVESE – CHIETI 2-0: ROSSOBLÙ BRAVI E FORTUNATI

Civitanovese: (4-3-1-2): Petrucci; Franco, Diop, Passalacqua, Cosignani; Ercoli (67’ Zanni), Domizi 72’ Visciano), Ruggeri (81’ Rotondo); Buonavoglia (72’ Pierfederici); Spagna (81’ Toccafondi), Brunet. A disp: Renzi, Riggioni, Rossetti, Del Moro. All.: Sante Alfonsi.
Chieti: (4-3-3): Mercorelli; Della Quercia (81’ Valentini), Schiavino, Caiazza, Guerriero; Forgione (86’ Della Pietra), Di Paolantonio, Cordova (73’ Di Matteo); Gibilterra, Fall, Oddo. (All: Giovanni Battista Ignoffo.
Arbitro: Lorenzo Moretti di Cesena, con la collaborazione di Emanuele Petrakis di Siena e Nicola Santini di Cesena.
Reti: 60’ Brunet, 95’ Rotondo.
Note: pomeriggio caldo, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Della Quercia, Passalacqua, Forgione. Al 95’ espulso Guerriero. Angoli 6-4; recuperi: 4’,6’. Spettatori 800 circa di cui 200 ospiti.

Civitanova M. – Civitanovese brava nel segnare il gol del vantaggio di una partita emozionante e con due ottimi schieramenti in campo, sicuramente fortunata quando al 95’ si è trovata con la porta degli abruzzesi tutti protesi a cercare il pareggio sguarnita. Meritatamente quindi la Civitanovese passa ai 32esimi di Coppa Italia.
Partita con alti contenuti tecnici e con un elevato impegno nonostante il gran caldo che il sig. Moretti ha cercato di attenuare con due provvidenziali soste. Prima a sfiorare il vantaggio la Civitanovese al 6’ con l’ottimo Spagna che vede il suo affondo concludersi in angolo. Immediata risposta del Chieti che al 12’ va vicina al vantaggio con Caiazza. Altra azione favorevole dei padroni di casa al 16’ quando falliscono il bersaglio con Brunet, mentre gli ospiti si vedono annullare il gol dalla bravura del giovane portiere Petrucci. Al 39’ non risolta dalla Civitnovese una punizione in seconda che si è venuta a creare nell’area piccola degli abruzzesi. Nella ripresa, precisamente al 60’ un rapido affondo Spagna e Brunet e il n. 11 di Alfonsi non si lascia sfuggire il gol del vantaggio. Annullato un gol ai padroni di casa con Pierfederici al 78’ per una posizione di fuori gioco e al 95’ con il Chieti tutti avanti Rotondo è bravo a non lasciarsi sfuggire l’occasione di porta vuota che si era venuta a creare e a mandare il pallone in rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *