CIVITANOVESE: GIOVEDÌ C’È IL VILLA MUSONE. POI DOMENICA UN TUFFO IN COPPA ITALIA

image17Dopo la bella prova contro la Monturanese avevamo ipotizzato che Jaconi non avesse concluso il ciclo delle amichevoli e così è stato dal momento che giovedì, con inizio alle ore 16, al Polisportivo ci sarà la sfida amichevole contro il Villa Musone, formazione allenata da Giordano Perini (nella foto) che è stato molto vicino alla Civitanovese nella fase di costituzione della nuova società rossoblu. Il Villa Musone, come si sa, partecipa al campionato di prima categoria per cui rappresenta una valida antagonista e, oltretutto, annovera alcuni giovani cresciuti nella Civitanovese, come Piampiani, Marchiani, Borroni, Balestrini, Coppini.
Sicuramente Jaconi cercherà di perfezionare lo schieramento che metterà in campo contro l’Amiternina che, estremizzando, dovrebbe assumere la fisionomia del 4-3-2-1. Difatti, contro la Monturanese, oltre al sicuro Cattafesta fra i pali (una scelta di età rispetto all’espertissimo Chiodini e il rigore parato sabato ne è la dimostrazione!), ha presentato nella linea difensiva: Boateng, Comotto, Morbiducci, Schiavone; quindi a centrocampo, Rovrena, Coccia (leggermente più arretrato)e Poli; con gli ottimi Forgione e Bolzan in appoggia alla punta, quel Matteo Diego, classe ’83, una presenza con il Rimini in seconda categoria, nel primo tempo e D’Ancona nella ripresa. Ai questi nomi ci sono, ovviamente delle alternative, tutte, peraltro, validissime, in attesa di quella prima punta che verrebbe a completare quella che appare una squadra molto tonica. Ovviamente la decisione sarà in relazione ai risultati che darà la campagna abbonamenti.
A parte le attese e le speranze che stanno interessando in questo periodo la Civitanovese, la società sta lavorando attivamente anche nel settore giovanile, dal momento che la società ha fissato per venerdì 23 agosto alle 18 e 30 l’incontro con tutti i genitori dei tesserati nella Scuola Calcio rossoblu. Il Responsabile Paolo Squadroni e il coordinatore Giorgio Carrer illustreranno le linee programmatiche del vivaio in vista della prossima stagione, che prenderà il via il 26 agosto con le prime sedute di allenamento. L’appuntamento si terrà presso la Tribuna Laterale Coperta dello stadio Polisportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *