CIVITANOVESE, IL 18ENNE ZIVKOV UN GIOVANE DI GRANDI SPERANZE. AL VIA LA PREVENDITA PER RECANATI

image11Domenica ha segnato un gol e nella ripresa è andato vicinissimo alla seconda marcatura che poteva garantire alla Civitanovese una meritatissima vittoria: questa in estrema sintesi la prova del giovane Petar Zivkov, (nella foto) nato a Vienna da genitori serbi, per cui ha il doppio passaporto.

– Da quando in Italia?

“ Tre anni fa – ha risposto – sono stato cartellina dal Chievo dove ho giocato il campionato allievi nazionali. L’anno scorso ho disputato la Beretti con il Carpi e ho segnato 11 gol e quindi sono stato ceduto in prestito alla Civitanovese”.

– Quindi sei un centrocampista con attitudini offensive: dove ti trovi meglio a sinistra o nella fascia destra? Domenica però verso la fine della gara hai fallito un gol?

“Sarebbe stato bello segnare anche il secondo gol – ammette – dopo quello che avevo messo a segno nel primo tempo e che in pratica riapriva le sorti della partita. Forse sono arrivato un po’ affaticato al tiro per cui non sono riuscito a concludere il diagonale sul secondo palo con maggiore precisione. Sono però soddisfatto della mia prova. Per quanto riguarda la mia posizione in campo, mi trovo bene nei due lati esterni, anche se sono un mancino. Il tiro è forse il mio fondamentale più importante, per cui batto spesso angoli e punizioni”.

– Domenica  a Recanati, sarà difficile?

Sarà sicuramente una partita dura – sostiene – ma siamo tutti ben motivati anche per via delle belle gare finora disputate”.

– Qual è il tuo sogno nel cassetto?

“Giocare con la nazionale della Serbia – dice con un sorriso – e ho già indossato la maglia della mia nazionale in una gara giovanile. Di certo farò il possibile, sotto il profilo dell’impegno e della serietà per raggiungere quell’obiettivo”. Come non augurarglielo!

Intanto, dal pomeriggio di domani, giovedì, è possibile acquistare in prevendita i biglietti per la gara di domenica che la Civitanovese sosterrà al Tubaldi di Recanati, con inizio al solito orario delle 15. Al momento il punto preposto alla vendita è quello della sede della società rossoblu in corso Garibaldi, che osserverà il consueto orario di apertura e cioè, mattino: 9,30-12,30, pomeriggio: 15,30-18,30. La società si è impegnata a far conoscere eventuali ulteriori punti di vendita.

Per Recanati non ci dovrebbero essere defezioni: il solo Comotto è in diffida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *