Domani, mercoledì’, alle ore 17 a Chiesanuova di Treia, avrà luogo il primo incontro della fase regionale del campionato Juniores e i locali, vincitori del girone C, dovranno appunto vedersela con la formazione rossoblu, nella foto, allenata da Daniele Fontana (nella foto), vincitori del girone B, così com’è stato deciso nel sorteggio effettuato nel Comitato Regionale. La vincitrice del girone A, l’Atletico Gallo, osserva il riposo ed entrerà in scena nella successiva giornata, che in base al programma dovrebbe aver luogo sabato 16 aprile, ma potrebbe subire un posticipo a mercoledì 20. Questo perché sia il Chiesanuova che l’Atletico Gallo, utilizzano nella prima squadra elementi proprio della formazione Juniores per cui potrebbero averne bisogno nella gara di domenica 17. Due squadre, perciò, sebbene abbiano alle spalle un campionato meno brillante di quello dei rossoblu, potrebbero avere in organico giocatori di esperienza, ma è anche pur vero che nell’undici di Fontana potrebbero trovare utilizzo anche alcuni under che fanno parte della rosa della formazione di Paci, La decisione dell’abbinamento e il luogo di disputa della seconda giornata, dipenderà dall’esito dell’incontro di domani: in caso di vittoria o pareggio dei rossoblu saranno loro a riposa e di fronte saranno Atletico Gallo – Chiesanuova. Il terzo e ultimo incontro avrà luogo sabato 23.
Inizia, pertanto, la fase regionale e la vincitrice proseguirà l’attività in un percorso a livello nazionale e per questo la gara di domani è attesa con interesse dalla società rossoblu.
La Civitanovese di Fontana è quella che ha fatto meglio: 70 punti in classifica, 22 gare vinte, 4 pareggiate e nessuna sconfitta, 106 gol segnati e 21 subiti. Leggermente al disotto l’Atletico Gallo che ha concluso la regular season con 68 punti, 22 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte, con 101 gol all’attivo e 27 al passivo, mentre leggermente al disotto e il Chiesanuova che ha racimolato 62 punti nella classifica finale, risultato di 20 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.