CIVITANOVESE, PROSSIMA STAGIONE CAMPI IN SINTETICO E UN FORTE SETTORE GIOVANILE

image150Nel corso di una affollata riunione che si è svolta ieri sera nella sala riunioni dell’hotel Cosmopolitan, la Civitanovese ha presentato il programma del settore giovanile della prossima stagione, che ha avuto come slogan l’accattivante invito ai giovani : “Diventa il simbolo della tua città”. All’incontro, oltre a molti genitori e tecnici, hanno preso parte l’assessore allo sport, Piergiorgio Balboni, il vice presidente di Gas Marca, Giacomo Saracco, il direttore generale della società, Giorgio Bresciani, l’allenatore Leonardo Gabbanini. Il presidente Attilio Di Stefano è stato trattenuto a Roma per impegni di lavoro. Messaggi d saluto da parte di Balboni, che ha espresso l’auspicio di vedere dei giovani del luogo giocare nella Civitanovese, di Saracco che ha portato il saluto del presidente della struttura e un impegno di collaborazione con lo sport cittadino, mentre l’allenatore Gabbanini ha più che altro portato la sua esperienza nel settore giovanile del Prato nel quale ha svolto in crescendo di categorie un proficuo lavoro. Si è detto contento di parlare ai genitori e ai tecnici, raccomandando che anche nel settore dilettantistico bisogna avere il massimo rispetto per la professionalità. Accennando alla prima squadra, si è detto fiducioso di “ avere un finale di stagione importante”.
Il dg Bresciani ha ampiamente tracciato le linee di quella che sarà l’attività della prossima stagione, ricordando il ruolo che ha avuto nel Torino, sia come calciatore che come organizzatore di quello che è poi diventato uno dei club più rappresentativi a livello nazionale nell’attività svolta in favore del settore giovanile. “La Civitanovese ha le caratteristiche potenziali – ha ammesso – per avviare un importante percorso in favore dei giovani e oltre a tutta una specifica preparazione di tecnici e collaboratori, è necessario attivare, per ogni categoria del settore giovanile, dei Comitati di genitori con i quali seguire tute le problematiche dei giovani atleti”. Bresciani ha fatto presente che il giorno 4 aprile i giovani della Civitanovese sosterranno un allenamento nella sede del Bologna, e la programmazione di un torneo che si svolgerà nella nostra città con quattro formazioni, due delle quali saranno di società professionistiche. D notevoli interesse le anticipazioni che il dg ha fatto sulle strutture della città e per le quali sarà fatta una convenzione con il comune: la realizzazione in sintetico del campo di gioco del Polisportivo e quello della Città Alta, spogliatoi e via dicendo.
Il dirigente della FIGC di Macerata, Guido Andreanelli, ha, qundi, espresso il plauso per quanto la Civitanovese ha in animo di attuare e che rientra nelle stesse finalità della federazione calcistica .
Fra il primo e il secondo tempo della partita di domani, Civitanovese-Fermana, le formazioni giovanili rossoblu riceveranno l’abbraccio dei tifosi.

Nelle foto: (da sinistra): Gabbanini, Bresciani, Balboni, Saracco; un aspetto della sala.

image151

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *