CIVITANOVESE, PROVE DI RITORNO ALLA NORMALITÀ. L’IMPORTANTE RUOLO DEI TIFOSI

image106Per come si erano messe le cose, con la squadra che è stata sul punto di non scendere in campo nella gara di domenica contro l’Amiternina, si può ben dire che la situazione in seno alla Civitanovese si è decantata, seppure sia stato necessaria accettare la partenza di qualche giocatore. Dopo la partenza di Pazzi, hanno ottenuto il richiesto svincolo: Bolzan, Botticini, Buonaventura, Tarantino, Zivkov, mentre sono ancora da definire le situazioni di Diamanti e Trillini. Confermata la rottura di rapporti fra la società e il direttore generale Fabrizio Cabrini, mentre tutto lo staff tecnico e cioè l’allenatore Osvaldo Jaconi, il vice Angelo Cetera e Mauro Chiodini che svolge il duplice ruolo di n. 12 nelle gare e di preparatore dei portieri, rimangono saldamente al loro posto. La decisione definitiva è stata ufficializzata intorno alle 19,30 di oggi, lunedì, quando il presidente Attilio Di Stefano e ilo direttore sportivo Omar Trovarello, a conclusione di una fittissima serie di incontri con tutti i giocatori, andati avanti per tutto il pomeriggio, hanno fatto il quadro della situazione, alla presenza dell’allenatore della formazione juniores, Paolo Squadroni, che curerà i rapporti fra squadra e società e un attentissimo gruppo di sostenitori.
Nelle premesse del presidente, la rassicurazione del completo ritorno alla normalità e le decisioni che è stato necessario prendere per quanto riguardano le partenze, alle quali abbiamo fatto cenno, la volontà della società di tenersi ben stretti giocatori utili, come il giovane portiere Cattafesta, l’accordo trovato nello stabilire rimborsi spese più contenuti rispetto a quanto precedentemente pattuito. Di Stefano ha anche accennato che a giorni si saranno importanti notizie per quanto riguarda il potenziamento della società, “Mi auguro – ha sottolineato ilo presidente – che in questo modo si possa intraprendere un cammino improntato alla massima serenità”.
Della possibile compensazione con nuovi giocatori, per sopperire alle partenze, ne ha parlato il d,s. Trovarello che ha confermato l’avvio di contatti con giocatori e società, tipo Sulmona, che sta rivedendo il suo organico, per cui nei prossimi giorni ci dovrebbe essere l’arrivo dei necessari rinforzi. Da tenere presente che la campagna acquisti e cessioni si conclude alle ore 24 di martedì 17 dicembre. Trovarello ha poi espresso la soddisfazione per come è stata superata la situazione critica che si era determinata in seno alla società e ha riconosciuto il ruolo importante svolto negli incontri da parte dei tifosi “ che hanno dimostrato tanta serietà e un forte attaccamento alla squadra – ha detto – aspetto questo che ha centuplicato il nostro impegno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *