CIVITANOVESE ULTIMO ALLENAMENTO GIOVEDÌ. IL FABRIANO ANTICIPA LA SEMIFINALE A VENERDÌ 25. I CONVOCATI DELLA JUNIORES. LE RETI DEI ROSSOBLU.

In base alle ultime decisioni, il “ponte” festivo per la Civitanovese avrà inizio dopo l’allenamento di giovedì 24 marzo e la ripresa dell’attività martedì 29 per iniziare la preparazione nella seconda trasferta consecutiva, dopo quella di Loreto, che avrà luogo domenica 3 aprile in casa del Fabriano Cerreto. In linea di massima si dovrebbe giocare a Cerreto d’Esi. Per quanto riguarda l’importante percorso in Coppa Italia che vede la formazione dei “cartai” inserita nelle semifinali nazionali, la prima gara di andata, come previsto nel comunicato n. 148 odierno, si svolgerà il 25 marzo a Fabriano in luogo del previsto giorno 30 marzo e ciò consente alla formazione di Spuri Forotti di beneficiare di un maggior periodo di riposo fra la prima gara di semifinale in Coppa e la ripresa del campionato.
Per quanto riguarda l’attività della Rappresentativa Regionale Juniores, il numero dei convocati per la Civitanovese è salito a tre giocatori dal momento che alla lista di convocazione, che prevedeva inizialmente Morbidoni e Rapagnani, è stato aggiunto anche Mosca, tre giovani, tutti nati nel 1997, di indubbia classe che dovrebbero rientrare nei piani della Civitanovese anche per il prossimo campionato. La Rappresentativa Juniores sosterrà un allenamento il domani giovedì 24 al Bianchelli di Senigallia.
Nella Rappresentativa Allievi non figura nessun giovane rossoblu, anche se il portiere Davide Renzi, classe 2000, era fra i papabili, mentre in quella dei Giovanissimi, figurano due atleti dell’Academy Civitanovese e cioè Selim Doci e Francesco Lazzarini. Per loro, la convocazione è per giovedì 31 marzo alle ore 15 al “Don Orione” di Ancona.
Con i gol messi a segno a Loreto, la Civitanovese ha raggiunto quota 54 reti, al di sopra del bottino acquisito nello scorso campionato di Eccellenza dalla Folgore F.M, che ottenne il quoziente di 43 reti, ma al di sotto di quello della Samb due stagioni fa e che fu di 77 reti. Mancano però tre turni per la conclusione del campionato e di certo la cesella delle reti segnate dai rossoblu sarà più sostanziosa. Ad ogni buon conto, questa la classifica dei marcatori:: Tozzi Borsoi 12 di cui sei su calci di rigore, Shiba 9, Ambrosini 7, Lattarulo 6, Gadda e Margarita 4, Carteri 3, Seferi e Gorini 2, Bondi, Morbidoni, Pero Nullo 1. In Coppa Italia: Ambrosini 6, Rapagnani 2, Tozzi Borsoi, Pero Nullo e Shiba 1. In due sole partite non sono segnati gol: contro l’Helvia Recina 0-3 e a Chiaravalle 0-1. I successi più vistosi quello di Senigallia 1-6 e di Porto d’Ascoli 1-5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *