CIVITANOVESE – URBANIA: UN MATCH DA BRIVIDI. L’UNDER 19 CONTRO JESI.

Il calendario si diverte, a volte, a fare abbinamenti da brividi e questa volta per la sesta giornata propone lo scontro fra due delle tre formazioni che guidano la classifica, per cui Civitanovese – Urbania, al Polisportivo, con inizio alle ore 15,30, è un incontro che rappresenta una sorta di valutazione diretta fra due formazioni al momento di vertice, che ovviamente intendono andare avanti  in una posizione di così evidente prestigio,  sebbene di strada da percorrere sia ancora tanta.
Voglia di riscatto da parte della formazione pesarese, dopo lo scivolone interno contro il Chiesanuova, che non è comunque una sorpresa per quanto la formazione treiese ha dimostrato al Polisportivo dove ha subito la sconfitta al 97’, mentre la Civitanovese è intenzionata ad andare avanti “con cautela e umiltà” come hanno commentato il tecnico Alfonsi e il presidente Profili, al termine del successo a Castel di Lama, che la poneva al vertice della classifica. L’altra capolista, Urbino,  ha una gara interna contro il Montegiorgio con un largo pronostico di successo.
Si preannuncia, pertanto, una gara ad altissimo livello tecnico e di forte richiamo delle tifoserie e ne consegue che domenica al Polisportivo sarà un pomeriggio dai forti colori di calcio e di tifo.
Nella Civitanovese si preannuncia la stessa formazione iniziale di queste due ultime partite: quasi certa la presenza, al massimo in panchina, di Spagna (nella foto con Cerolini) che giovedì ha sostenuto un convincente allenamento, pronto a  dare il suo apporto a quanto Brunet, Becker e Paolucci stanno fornendo in attacco.
Precedenti fra Civitanovese – Urbania in sere D nel campionato 1999-2000, In Eccellenza nelle stagioni 2008-09 e 2015-16, in quest’ultima, tre vittorie e un pareggio.
Gara diretta da Giosuè Ambrosino di Torre del Greco (NA), con la collaborazione di Riccardo Persichini della sezione di Macerata e Aniello Sorrentino di quella di S.Benedetto del Tronto.

 

Gara interna anche per la formazione Juniores che sabato alle ore 18,30 nel campo sportivo “don Silvestro Contigiani”, del quartiere Risorgimento, ospiterà lo Jesi, sconfitto in casa sabato scorso dalla Maceratese per 0-1, per cui in tre partite ha ottenuto solo un punto, contro i tre dell’undici di Cottone nelle due gare disputate. Per la tifoseria una gara da non perdere. Arbitro: Enrico Maria Sardellini della sezione di Fermo. Il sig. Sardellini ha arbitrato la quarta di andata del campionato 2019-20 con il risultato di 4-1 per i rossoblù. (v.d.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *