COLPO GROSSO SACRATA: LUCA PANICONI GUIDERÀ LA SACRATA ANCHE LA PROSSIMA STAGIONE

Un tassello, il primo, fondamentale per ripartire ed iniziare a puntellare la rosa in vista della stagione ventura. Subentrato a stagione in corso, l’allenatore potentino ha impiegato poco tempo ad integrarsi con lo spirito sportivo che contraddistingue la Sacrata. Nonostante il sesto posto finale, la società si è rispecchiata nel lavoro e nella dedizione profusi da Paniconi settimana dopo settimana. Non hanno avuto dubbi dunque, ad affidargli il futuro della prima squadra.

“Immediatamente la Sacrata Pallavolo – spiega Paniconi – ha mostrato interesse nel volermi confermare anche la prossima stagione. Ho detto loro che avrei preso un paio di settimane per riflettere. La mia è stata una decisione ponderata, ma presa con entusiasmo sposando a pieno il progetto societario. In settimana inizierò già a lavorare con la società, in modo tale da organizzare in maniera più significativa la prossima stagione, al cospetto di quanto è stato fatto in passato. L’avvento di uno sponsor come B-Chem certamente potrà garantirci un contributo importante affinché ciò possa aver luogo. Il primo step comunque, riguarderà la composizione dello staff tecnico che si avvarrà anche di un preparatore atletico. Nel frattempo posso dire che anche quest’anno Marco Malatini sarà al mio fianco nel ruolo di scout man”

Dopo esser subentrato a stagione in corso, Paniconi avrà la possibilità di lavorare con il proprio gruppo sin dal primo giorno: “Ogni allenatore – prosegue Paniconi – trasmette alla squadra la propria impronta e, a differenza dello scorso anno, avrò la possibilità di costruire e plasmare la rosa sin dal principio, in modo tale da trasmettere linee guida ben precise per il proseguo della stagione. A breve con la società parleremo con le atlete, ma posso assicurare che verrà allestita una squadra composta da ragazze super motivate indipendentemente dal fattore età. Ciò comunque, significa allestire una rosa che possa avere un crescendo negli anni a venire”.

Si guarda anche al futuro, in maniera particolare allo sviluppo del settore giovanile: “La società – conclude il tecnico – mi ha offerto anche l’incarico di supervisore del settore giovanile. Visionerò settimanalmente, per quanto possibile, le differenti categorie giovanili, confrontandomi con i miei colleghi, in modo tale da far sentire viva la presenza della prima squadra alle giovanissime atlete, con la speranza di far accrescere in loro lo spirito di appartenenza alla Sacrata Pallavolo”.
image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *