DOPO CORTINA, COURMAYER E PORTOFINO, BLITZ DELLA GUARDIA DI FINANZA AD ANCONA

porcheVenti auto di lusso fermate per controllo in poche ore, quasi tutte Porsche Carrera o Cayenne, costo attorno ai 100 mila euro. E’ uno degli aspetti del blitz anti-evasione condotto dalla Guardia di finanza ad Ancona e in varie città della provincia. Davanti alla paletta dei finanzieri si è dovuto fermare anche un
automobilista che aveva appena ritirato dal concessionario una Porche Carrera fiammante, immatricolata poche ore prima. Sulla posizione fiscale degli automobilisti sono ancora in corso verifiche, così come sulla’ intestazione delle vetture. Qualche mugugno fra le persone sottoposte a controllo, ma nessuna sorpresa, dopo il tam tam mediatico che ha accompagnato operazioni analoghe a Cortina, Courmayeur e Portofino.

Palma d’oro dell’onestà a un ambulante dello Sri Lanka, che vende frutta e verdura al mercato di Filottrano: alle dieci del mattino, quando gli agenti della Guardia di finanza hanno controllato la sua bancarella, aveva già emesso 123 scontrini, probabilmente un record. “Abbiamo scoperto anche gente onestissima, che batte scontrini anche per un euro”, dice il comandante provinciale della Guardia di finanza di Ancona, Gianfranco Carozza, che coordina la maxi operazione di controllo economico del territorio, con 150 militari impiegati. Contraltare del venditore di frutta, un ambulante italiano che vende biancheria al mercato di piazza Ugo Bassi, ad Ancona, risultato evasore totale dal lontano 2006. Mai pagato un euro di tasse in sei anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *